Sciopero treni 17 maggio 2019: Milano, Roma e Napoli. Gli orari garantiti

Ultimi aggiornamenti sullo sciopero treni di venerdì 17 maggio 2019: ecco le fasce orarie garantite nelle principali città.

Sciopero treni 17 maggio 2019
Sciopero treni 17 maggio 2019: Milano, Roma e Napoli. Gli orari garantiti

Sciopero treni a livello nazionale (Piemonte escluso) previsto per venerdì 17 maggio 2019, indetto dal sindacato USB Lavoro Privato, che interesserà il personale del Gruppo FSI, Socc. NTV e Trenord. I pendolari dovranno quindi prestare molta attenzione in questo giorno, aggiornandosi sui siti delle varie compagnie ferroviarie (Ferrovie dello Stato, Italo NTV e Trenord). Lo sciopero ha una durata di 8 ore (dalle 9 alle 17) e sono previsti dunque ritardi e cancellazioni.

Sciopero 17 maggio 2019: le ragioni della protesta

Tra le motivazioni dell’agitazione lo scontento nei confronti delle privatizzazioni del settore, la richiesta di nazionalizzare le imprese di trasporto, la riduzione dell’orario lavorativo e un aumento dei salari.

Sciopero treni 17 maggio 2019: gli orari garantiti

Prima e dopo quegli orari, dovrebbe essere garantita la normale circolazione dei treni. Sono previste fasce di garanzia differenti per ogni Regione.

Trenitalia ha comunicato che non ci saranno variazioni per i treni di lunga percorrenza, mentre diverso è il discorso per il trasporto regionale. Le fasce di garanzia del servizio vanno infatti dalle ore 6 alle ore 9 del mattino e quindi dalle 18 fino a fine servizio. Stessi orari sono stati garantiti da Trenord.

Sciopero bus venerdì 17 maggio 2019: le fasce di garanzia

Venerdì 17 maggio sarà una giornata fitta di scioperi (potete consultare il calendario dell’intero mese leggendo questo articolo). Come si legge sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo sciopero nazionale dei trasporti (escluso quello aereo) avrà orari e modalità differenti.

Ecco le fasce orarie in cui è previsto lo stop dei mezzi di trasporto nelle principali città e altre informazioni utili, come riporta Today.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it