Assunzioni Forze Armate 2019-2020: Conte conferma i 12 mila posti

Assunzioni in vista nelle Forze Armate, con reclutamenti ingenti anche il prossimo anno: la conferma arriva direttamente dal premier Giuseppe Conte.

Assunzioni Forze Armate 2019-2020
Assunzioni Forze Armate 2019-2020: Conte conferma i 12 mila posti

Buone notizie per chi vuole entrare nelle Forze Armate: assunzioni vista, come confermato di recente dal premier Giuseppe Conte, che ha anche parlato di numeri, citando 12 mila posti disponibili a breve. L’obiettivo del governo, infatti, è quello di rafforzare la sicurezza, in particolar modo in quelle aree del Paese dove la criminalità organizzata si fa più sentire.

Assunzioni Forze Armate 2019-2020: cos’ha detto il premier Conte

Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, Giuseppe Conte ha affermato che “la sicurezza dei cittadini, soprattutto nelle aree del Paese più esposte alla criminalità organizzata, è al centro dell’agenda politica del governo”. Poi si citano numeri e si annunciano nuove assunzioni. “I fatti parlano chiaro: abbiamo sbloccato 12 mila nuovi posti nelle forze dell’ordine. Questo dimostra, inoltre, l’attenzione alle esigenze delle donne e degli uomini che garantiscono ogni giorno la nostra sicurezza”.

Assunzioni ottobre 2019: Ferrovie, Ryanair e Amazon. Le offerte

Assunzioni Forze Armate: Conte, “Contrastare il degrado urbano”

Conte ha però aggiunto che questo da solo non può bastare e bisogna agire sulle politiche di prevenzione. “Contrastare fortemente il degrado urbano, favorire l’inserimento scolastico delle fasce più deboli della popolazione e puntare sulla formazione diretta al lavoro. In tal senso, la sigla del Contratto istituzionale di sviluppo della Capitanata è un esempio concreto di rilancio occupazionale del territorio. E proprio sul Cis, siamo al lavoro per rafforzare le garanzie affinché i progetti si realizzino all’interno di una solida cornice di legalità”.

Conte ha quindi spiegato che lo Stato deve fare il massimo per contrastare i tentativi di qualsiasi forma di organizzazione criminale che abbia intenzione di radicarsi sul territorio non solo tramite il presidio delle forze dell’ordine, che avranno pertanto risorse aggiuntive a partire dal prossimo anno, ma anche attraverso l’intensificazione dell’analisi e dell’attività investigativa.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it