King Arthur – Il potere della spada: trama, cast e anticipazioni film stasera

King Arthur – Il potere della spada: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 19 marzo 2020.

King Arthur - Il potere della spada: trama, cast e anticipazioni film stasera
King Arthur – Il potere della spada: trama, cast e anticipazioni film stasera

Il piccolo schermo dedica la sua prima serata alle antiche leggende con King Arthur- Il potere della spada. Il lungometraggio del 2017, in onda oggi 19 marzo 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stato diretto da Guy Ritchie, regista noto al grande pubblico per aver firmato pellicole come RocknRolla, Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E., Aladdin e The Gentleman.

Il film d’avventura, distribuito da Warner Bros. e sceneggiato da Joby Harold, ha potuto contare sulle musiche di Daniel Pemberton, la fotografia di John Mathieson mentre il montaggio è stato affidato a James Herbert. L’opera inoltre doveva essere la prima parte di una serie di lungometraggi ispirati al celebre condottiero britannico ma dopo l’insuccesso dell’opera è stata abbandonata l’idea di proseguire il percorso narrativo. Ma vediamo insieme la sinossi di King Arthur!

King Arthur – Il potere della spada: trama e anticipazioni film stasera

King Arthur è ambientato nell’antica Camelot al tempo del terribile attacco di Mordred. Il re Uther è disposto a fare qualsiasi cosa pur di salvare il regno ma suo fratello Vortigern ha un diabolico piano in mente. Desideroso di impossessarsi del potere e oltremodo ambizioso, l’uomo organizza un attentato insieme alle streghe del mare e uccide tutta la famiglia reale ad esclusione dell’erede al trono. Il piccolo sopravvissuto viene accolto da un gruppo di donne che lavorano in un bordello e che decidono di prendersi cura di lui.

Passano gli anni e Arthur, questo il nome del bambino scampato al complotto, è diventato un giovane e talentuoso guerriero totalmente inconsapevole delle sue nobili origini. Il coraggioso uomo trascorre le sue giornate con gli amici tra divertimenti e sfide fino a quando, per una serie di circostanze, viene a sapere che a Camelot è apparsa una spada dai poteri incredibili che però è conficcata in una roccia e sembra impossibile estrarla. Il re vuole che qualcuno tiri fuori l’arma al suo posto ed è proprio il futuro King Arthur a portare a termine l’ardita impresa. Tuttavia il malvagio sovrano, scoperta l’identità del ragazzo, teme che il nipote possa cercare di riappropriarsi del trono e decide di farlo giustiziare.

Il cast del film

In King Arthur Charlie Hunnam interpreta Re Artù mentre Àstrid Bergès-Frisbey è La Maga. Djimon Hounsou veste i panni di Sir Bedivere, Aidan Gillen quelli di “Grasso d’oca” Bill Wilson e Jude Law è Vortigern. Eric Bana recita la parte di Uther Pendragon, Kingsley Ben-Adir quella di Sir Tristan “Stecchino” e Craig McGinlay è Sir Parsifal. Inoltre Tom Wu è George e Neil Maskell è Mangiagalli.

Hanno partecipato al film anche Freddie Fox nel ruolo di Rubio, Annabelle Wallis in quello di Maggie e Bleu Landau è Blue. Mikael Persbrandt indossa le vesti di Barba Grigia, Geoff Bell quelle di John “la carogna” e Poppy Delevingne è Igraine. Millie Brady è la Principessa Catia, Peter Ferdinando interpreta Mercia e David Beckham è lo Sfregiato. Infine Michael McElhatton recita la parte d Jack “l’occhio” e Katie McGrath quella di Elsa.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it