Dpcm Natale 2020: spostamenti tra regioni vietati e orario messe

Prosegue serrata il confronto tra governo, regioni e autorità sanitarie sulle misure da inserire nel Dpcm Natale 2020, che verrà licenziato entro un paio di giorni

Nuovo Dpcm: cosa potrebbe riaprire da aprile? Le richieste delle Regioni

Dpcm Natale 2020: spostamenti tra regioni vietati e orario messe

Prosegue serrato il confronto tra governo, regioni e autorità sanitarie sulle misure da inserire nel Dpcm Natale 2020, che verrà licenziato entro un paio di giorni. Nodi centrali restano spostamenti, coprifuoco, ricongiungimenti nel corso delle festività natalizie. Escluso via libera allo shopping senza limitazioni.

Dpcm Natale: passa la linea della massima prudenza

L’ultimo Dpcm licenziato dal Presidente del Consiglio Conte scadrà il 3 dicembre, a quel punto servirà un nuovo provvedimento per chiarire ciò che si potrà e non si potrà fare nel corso delle festività natalizie. Nel mirino del governo, in ottica anti-contagio, tutte le possibili occasioni di assembramento: una necessità quella di limitarle che cozza contro l’importanza del periodo festivo per numerose attività economiche (non solo gli impianti sciistici), già abbondantemente in sofferenza a causa delle misure di contenimento dell’epidemia. D’altra parte, dopo settimane in cui sembrava probabile un allentamento delle restrizioni attualmente in vigore, pare che dall’esecutivo si voglia affermare ancora una volta la linea della massima prudenza.

Cosa potrebbe cambiare?

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it