NoiPa cedolino gennaio 2023: importi visibili. Gli aggiornamenti

NoiPa cedolino gennaio 2023: importi visibili. Gli aggiornamenti

NoiPa cedolino gennaio 2023: importi visibili. Gli aggiornamenti

Con un po’ di ritardo rispetto al solito, è finalmente visibile l’importo della rata ordinaria del cedolino Noipa di gennaio 2023. L’operazione è già avviata ed entro 48 ore, tutto il personale vedrà l’importo dovuto. Normalmente, com’è risaputo, il cedolino viene emesso negli ultimi giorni del mese precedente. In questo caso, però, tra il corposo lavoro su arretrati, tredicesima e adeguamento del sistema alle nuove tabelle determinato dal rinnovo del contratto, ci sono stati alcuni ritardi.

Avevamo già specificato, inoltre, che alcune voci non sono state ancora aggiornate, in particolare quelle relative all’alleggerimento della pressione impositiva dettata dal taglio del cuneo fiscale. Come spiegava il funzionario Duilio Mazzotti, “Non c’erano i tempi tecnici”. Inoltre,  si aggiunge il mancato rimborso dei contributi del 2% del mese di dicembre (da recuperare in una prossima emissione) e non sarà incrementata l’indennità di vacanza contrattuale del triennio 2022/24.

La precisazione di NoiPa sugli aggiornamenti tabellari e il primo cedolino dell’anno

Proprio riguardante l’indennità di vacanza contrattuale, NoiPa afferma che “sono stati adeguati “gli importi tabellari di stipendio con decorrenza 1° gennaio 2019, 1° gennaio 2020 e 1° gennaio 2021, come da Tabelle allegate al CCNL, con riassorbimento dell’indennità di vacanza contrattuale (codice assegno 118) erogata a partire dall’1° aprile 2019”.

QUI, tutti gli incrementi in busta paga per fascia e ruolo

Noipa cedolino gennaio 2023: esigibilità nella seconda metà del mese

Il pagamento delle rate ordinarie torna nelle date “tradizionali”, ovvero a ridosso di metà mese. Queste, le date fissate per l’esigibilità delle rate ordinarie.