Streaming Netflix, arriva la seconda stagione di Vikings: Valhalla

Streaming Netflix, arriva la seconda stagione di Vikings: Valhalla

Vikings: Valhalla è la serie spin-off della famosa serie originale Vikings, creata da Michael Hirst. La prima stagione è stata distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix il 17 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2023 sarà disponibile la seconda stagione, in streaming su Netflix.

Clicca qui per l’aggiornamento (corposo) del catalogo film di Amazon Prime Video

La trama e il cast di Vikings: Valhalla, spin-off di Vikings. In streaming su Netflix

La serie segue un gruppo di giovani vichinghi che cercano di trovare il loro posto in un mondo in rapida evoluzione. Ambientata ai tempi in cui i vichinghi hanno scoperto l’America, la serie esplora le loro avventure, lotte interne e relazioni mentre cercano di costruire un futuro per se stessi e per le loro famiglie.

Il cast principale della serie comprende:

Buoni risultati ma non eccellenti per lo spin-off di Vikings

La prima stagione di Vikings: Valhalla ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica. Gli spettatori hanno apprezzato l’ambientazione, le avventure emozionanti e l’interpretazione dei personaggi. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che la serie a volte può essere prevedibile e che alcuni dei personaggi potrebbero essere sviluppati in modo più approfondito.

La prima stagione è stata ben accolta anche dalla critica italiana. Secondo – Giovanni Rossi del Corriere della Sera “Vikings: Valhalla cattura perfettamente lo spirito dei vichinghi, con una trama emozionante e personaggi ben scritti”. Idea simile a quella di Martina Bianchi che su La Repubblica scriveva che “La serie riesce a mostrare un lato diverso e meno conosciuto dei vichinghi, offrendo un’esperienza visivamente sorprendente e narrativamente appassionante”.

La seconda stagione è resa disponibile in streaming su Netflix dal 12 gennaio 2023.