Estate da dimenticare per il calciomercato, tra addii e sogni proibiti

calciomercato-sogni-proibiti-falcao

Arriverà il grande colpo? E’ questa la domanda che si pongono i tifosi italiani, infreddoliti non solo da una pazza estate, ma anche da una sessione di calciomercato che nulla ha a che vedere con il glorioso passato. Un po’ come avviene da quando i grandi club hanno deciso di chiudere i rubinetti, investendo più su mezzi talenti o riserve di top club europei, che non su sogni proibiti. Malinconia.

TORMENTONE DESTRO – Salutato Balotelli, emigrato a Liverpool senza nemmeno troppe lacrimucce da parte dei tifosi rossoneri ( sono in tanti che hanno brindato dopo il suo addio ), la Serie A si ritrova con davvero pochi gioielli. La Roma, seria candidata allo scudetto dopo una campagna acquisti niente male, potrebbe perdere due pezzi da novanta: Benatia e Destro.

Se per il primo c’è la corte del Bayern Monaco, che offrirebbe molti milioni ai giallorossi, sul secondo c’è grande incertezza. Si parla del Milan, anche se nelle ultime ore è sempre più forte l’interesse del Chelsea. E poi, lo sappiamo, a Galliani non piace cacciare il quattrino per assicurarsi le prodezze di un calciatore. “Meglio a parametro zero o in prestito” la sua filosofia: certo, ma chi? Jackson Martinez del Porto non parte se non dietro una buona offerta e anche Cerci del Torino non si muove gratis.

Torres ed Eto’o? Lo spagnolo ha un ingaggio da infarto, mentre l’ex Inter sarebbe più abbordabile. Peccato per i suoi trentatré anni, un po’ troppi per Inzaghi.

SERIE A, CHE NOIA? – Cosa accadrà pertanto nei prossimi giorni? I bookmakers dicono “nulla o quasi”, mentre i romantici del calcio affidano tutto al destino: siamo pur sempre in estate, periodo di improvvisi quanto appassionati colpi di fulmine e chissà che non ci scappi qualcosa. Dove? Sicuramente a Milano, sponda rossonera e a Torino, zona Juventus.

Avendo già trattato i mali del Milan, parliamo dei bianconeri e della loro continua ricerca di un attaccante da doppia cifra. Marotta vorrebbe fare un regalo al neo tecnico Allegri, qualcosa di sensazionale che farebbe impazzire i tifosi juventini che andrebbero di corsa ad abbonarsi. Falcao? Lasciamo stare. Il colombiano, che da diverse settimane i quotidiani sportivi nazionali lo danno misteriosamente già in bianconero ( sarebbe questo il colpo dell’estate 2014 ) vorrebbe l’Italia, ma il ricchissimo proprietario del Monaco non se ne vuole privare. Auguri.