Nuovo partito Berlusconi rinuncia alla leadership “Niente primarie, la scelta tra 2-3”

berlusconi in piazza san babila a milano

L’annuncio ufficiale è di Berlusconi: prossima la nascita di un nuovo partito. Il leader e fondatore di Forza Italia e del Popolo della Libertà si appresta a lanciare una nuova formazione politica. Tra le principali novità il fatto che Berlusconi non ne sarà il leader. “Non sarà guidato da me – afferma Berlusconi a Canale 21 – ma da un mio erede”.

Nuovo partito Berlusconi, “Niente primarie”

“Ci sono due o tre persone che potrebbero prendere il mio posto di leader del movimento, ma di sicuro non ci saranno primarie all’interno di Forza Italia perche’ la storia insegna che i grandi leader come De Gasperi, Craxi e Berlusconi non sono mai passati per le primarie”. E qui c’è la risposta alla richiesta avanzata da Fitto nei suoi ultimi mesi trascorsi in Forza Italia.

Nome nuovo partito Berlusconi ancora top secret

Il profilo è di un partito che “abbraccerà tutti i moderati italiani”. Ma il nome ancora non si conosce. Berlusconi comunque precisa: “Non si chiamerà Partito dei Repubblicani. Dal futuro al presente ed in particolare alle elezioni regionali. “In Campania vincerà Caldoro”. “Ho puntato e punto ancora in modo convinto su Stefano Caldoro e sono convinto che vincerà le elezioni in Campania perché è una persona capace”, ha spiegato il leader di Forza Italia. Caldoro è un moderato, ha lavorato bene in questi cinque anni e ha dovuto rimettere in piedi una Regione in deficit. Ha risollevato tutto, a cominciare dalla sanità e per questo sono convinto che i campani lo premieranno il 31 maggio prossimo”.