Calciomercato Inter: il punto su Rakitic

Calciomercato Inter: il punto su Ivan Rakitic. Il calciomercato non si ferma mai, nemmeno a fine febbraio, quando è il campo a parlare e le trattative…

Calciomercato Inter il punto su Rakitic
Calciomercato Inter: il punto su Rakitic

Il calciomercato non si ferma mai. Nemmeno a fine febbraio, quando è il campo a parlare e le trattative ufficiali dovrebbero attendere gli inizi di luglio ma, di fatto, non hanno mai fine.

È il caso dell’Inter, che in vista della prossima stagione sta già lavorando a diverse operazioni. Con l’affare Godin praticamente concluso, le attenzioni della Beneamata sono rivolte al centrocampo, dove sembra necessario un intervento importante da parte della società.

Nelle ultime settimane è spuntato prepotentemente il nome di Ivan Rakitic, centrocampista croato in forza al Barcellona. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa sarebbe già in fase avanzata, con il croato pronto a vestire fin dalla prossima stagione la maglia nerazzurra.

Juventus: problema al cuore per Khedira. Operazione riuscita

Calciomercato Inter: c’è l’accordo col Barcellona per Rakitic

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa tra Inter e Barcellona per Ivan Rakitic sarebbe già stata trovata. L’accordo sarebbe sulla base di 40 milioni di euro, con Beppe Marotta da una parte e Pep Segura dall’altra a portare avanti la trattativa.

Il rapporto di lungo corso fra i due dirigenti avrebbe dato una decisa accelerata alla trattativa, che oggi non appare più così impossibile come si prospettava fin dagli inizi. Da concordare solo le modalità di pagamento e i soliti bonus in allegato, poi si passerà a fissare i punti con il giocatore.

Se da una parte l’intesa fra i dirigenti delle due parti sarebbe stata raggiunta, dall’altra sono i presidenti ad avere l’ultima parola in merito.

“Se a Barcellona il presidente Bartomeu dovrà condividere l’ok con il direttivo, all’Inter l’ultima parola tocca ovviamente al presidente Steven Zhang“. Questo quanto riportato dalla Rosea in merito. Il presidente nerazzurro, negli ultimi giorni, ha promesso un grande mercato estivo in vista della prossima stagione, alimentato dall’ipotetico raggiungimento del quarto posto, obbiettivo stagionale dell’Inter.

Calciomercato Inter: la parola a Rakitic

Le premesse della trattativa sembrano dunque molto promettenti. Adesso, l’obiettivo è quello di definire i dettagli della trattativa con Dejan Rakitic, il fratello-agente del talento croato.

La trattativa sembra procedere in scioltezza anche su quel fronte. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’Inter sarebbe disposta a offrirgli un contratto pluriennale da 6,5 milioni netti a stagione. Una cifra importante per le casse nerazzurre, giustificate tuttavia dalla caratura del giocatore, vice campione del mondo con la Croazia e stella ormai da anni al Barcellona. Sposare la causa nerazzurra significherebbe per lui un aumento dello stipendio attuale (ad oggi percepisce 5,5 milioni netti a stagione), ma non solo.

Il progetto Inter significherebbe infatti coronare il sogno di approdare in Serie A, sfumato in due occasioni: con la Juventus (prima di andare allo Schalke nel 2007) e con il Milan (nel 2011 prima del trasloco a Siviglia).

Non rimane che attendere ulteriori sviluppi della trattativa, con una consapevolezza in più rispetto a prima. La trattativa Inter-Rakitic sembra più che mai realizzabile.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM