Intention Poll elezioni europee 2019: Pd sopra M5S per Tecnè, boom Lega

Usciti i primi intention poll elezioni europee 2019, elaborati da Tecnè. Si tratta di una prima stima, quindi di dati ancora da verificare.

Intention poll elezioni europee 2019

Intention Poll elezioni europee 2019: Pd sopra M5S per Tecnè, boom Lega

Intention Poll elezioni europee 2019 Tecnè – AGGIORNAMENTO

Aggiornamento recente dell’intention poll elaborato da Tecnè sulle intenzioni di voto alle europee: dopo la stima effettuata sull’80% del campione, arriva quella al 100%, che di fatto conferma le percentuali precedentemente descritte. Lega in alto (26-30%) e sorpasso PD sul M5S. Il distacco “virtuale” tra Lega e Movimento 5 Stelle sarebbe di 8 punti percentuali.

Intention poll elezioni europee 2019 Tecnè

Primi intention poll elezioni europee elaborati da Tecnè: si tratta di una prima stima delle ore 23 che riguarda un campione intervistato dell’80% con un margine di errore +-2%. Emergono dati piuttosto interessanti: oltre alla conferma della Lega riguardo agli ultimi sondaggi, con una forbice tra il 26% e il 30%, la notizia è il sorpasso del PD sul Movimento 5 Stelle, con un distacco “virtuale” di 2 punti percentuali. Il PD torna quindi a crescere dopo 5 anni, mentre Forza Italia si attesta su una media tra l’8% e il 12%. Più in basso troviamo Fratelli d’Italia, mentre più distaccati e appaiati, secondo gli intention poll, ci sono +Europa e La Sinistra.

Segui tutta la diretta live di Termometro Politico

Al primo posto troviamo quindi la Lega, compresa in una forbice tra il 26% e il 30%. Subito dopo troviamo il Partito Democratico, tra il 20,5 e il 24,5%. Sul gradino più basso del podio il M5S, distaccato di 2 punti percentuali (18,5%-22,5%). Interessante anche la percentuale di consensi per Fratelli d’Italia (4%-7%).

Exit poll Opinio Rai: confermato sorpasspo PD su M5S

Ecco l’intention poll aggiornato all’80% del campione intervistato (20 mila persone intervistate).

A breve aggiorneremo questo intention poll con il 100% del campione intervistato (quello sopra descritto riguarda infatti l’80%). Per seguire gli aggiornamenti torna in cima all’articolo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it