Duetti Sanremo 2020 e cover: anticipazioni coppie e canzoni

Ufficializzati i duetti Sanremo 2020, con le cover di giovedì 6 febbraio: ecco le coppie che canteranno le canzoni più importanti della storia di Sanremo.

Duetti Sanremo 2020 e cover
Duetti Sanremo 2020 e cover: anticipazioni coppie e canzoni

Giovedì 6 febbraio 2019 sarà una giornata importante per il Festival di Sanremo, visto che si celebrerà il 70° anniversario della manifestazione musicale più famosa e importante d’Italia. Per quanto riguarda le celebrazioni si è deciso di fare cantare ai cantanti in gara le canzoni che hanno fatto la storia del Festival e per l’occasione gli artisti che si esibiranno hanno chiamato altri colleghi per rendere omaggio agli autori.

Duetti Sanremo 2020: 70 anni di festival

In questi giorni il Festival di Sanremo sta facendo molto parlare di sé in tono polemico: il tema è quello del sessismo. Prima Amadeus, messo sotto torchio per una frase detta in conferenza stampa, poi la partecipazione di Junior Cally, preso di mira per colpa del contenuto di una canzone dal tono sessista e misogino. Ora però si parla anche di cantanti in gara, di esibizioni, di ospiti e soprattutto di musica italiana. Giovedì 6 febbraio sarà il giorno dei duetti in cui si festeggeranno i 70 anni di Festival e ogni artista in gara interpreterà un brano famoso che è stato importante per l’intero Festival. Non ci resta quindi che andare a vedere alcuni tra gli accoppiamenti già decisi e le cover delle canzoni che ascolteremo sul palco del Teatro Ariston quella sera.

Duetti Sanremo 2020: gli artisti e le canzoni di giovedì 6 febbraio

Di seguito elenchiamo gli artisti che si esibiranno, la cover e tra parentesi l’autore originale della canzone.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it