Istanze Online Miur: registrazione e accesso, come resettare la password?

Istanze Online: Il Miur pubblica un avviso sul cambiamento delle modalità di reset password della casella elettronica istituzionale dei propri dipendenti

Libri di testo
Istanze Online Miur: registrazione e accesso, come resettare la password?

Istanze Online Miur: il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul proprio sito un avviso riguardante il cambiamento delle modalità di reset della password della casella elettronica istituzionale dei propri dipendenti. Ecco in cosa consiste.

Docenti e Personale Ata: nuova webmail per i dipendenti, ecco le istruzioni

Istanze Online: l’avviso del Miur su reset della password

Istanze online – sul sito del Miur è comparso un avviso relativo alle nuove modalità di reset della password delle caselle di posta elettronica istituzionale dei propri dipendenti. Il messaggio è intitolato, appunto, “reset password nuove caselle di posta del personale scuola”; di seguito se ne riporta per intero il testo: “Il Personale scuola DS, DSGA, Docenti e Ata in possesso della nuova casella di posta elettronica (Office 365 per Ds, Dsga, Aruba per Docenti e Ata) può utilizzare la nuova funzione “Posta elettronica – Stato casella pers. scuola e reset Passw” presente tra le funzioni Altri Servizi del Portale delle Istanze On Line”.

Concorso docenti 2020: 80 mila assunzioni in ruolo. Il piano del Miur

Come funziona il nuovo servizio?

Istanze online – Sempre nel messaggio pubblicato sul sito del Miur, a proposito del funzionamento del nuovo servizio di reset della password della casella di posta elettronica istituzionale dei dipendenti della scuola, si legge: “I titolari di caselle Office 365 (escluso il personale amministrativo) @istruzione.it ed i titolari di caselle Aruba @posta.istruzione.it possono accedere con le loro credenziali del portale delle Istanze On Line ed impostare una nuova password della casella attraverso la funzione “Reset password”. Per completare l’operazione è necessario inserire il codice personale del portale delle Istanze On Line”. Attenzione, però, precisano sempre dal ministero, “questa funzione può essere utilizzata solo dopo aver effettuato il primo accesso e dopo aver cambiato la password temporanea che è stata comunicata nella vecchia casella di posta @istruzione.it”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it