Legge di Bilancio 2021: anticipazioni testo e misure in vista. Le novità

Legge di Bilancio 2021: anticipazioni testo e misure in vista. Le novità

Legge di Bilancio 2021: anticipazioni testo e misure in vista. Le novità

Quali sono le misure più significative che potrebbero trovare spazio nella Legge di Bilancio 2021? Prosegue il lavoro di limatura della prossima finanziaria nonostante il lavoro sui nuovi decreti imposto dall’incremento dei contagi di Covid. Di cosa si parla al momento?

Palestre e piscine chiuse per coronavirus: fino a quando e perché

Legge di Bilancio 2021: manovra da 40 miliardi

La Legge di Bilancio 2021 potrebbe prevedere lo stanziamento di 40 miliardi. Tali risorse andranno a finanziare alcune spese fisse dello Stato ma anche alcune novità tra cui:

Testo definitivo in parlamento entro fine mese

Il testo definitivo della Legge di Bilancio 2021 dovrà essere presentato entro fine mese al Parlamento (entro il 15 ottobre doveva essere inviato alla Commissione Europea). Invece, entro il 31 dicembre, la Finanziaria per il prossimo anno dovrà ricevere l’approvazione di Camera e Senato. Altre misure che potrebbero trovare spazio in questo frangente riguardano sostanzialmente la conferma delle numerose misure previste a seguito dell’emergenza coronavirus: dai nuovi contributi a fondo perduto, alla proroga della cassa integrazione, passando per la sospensione delle cartelle esattoriali e l’assunzione di nuovi docenti.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it