Testo definitivo nuovo Dpcm in pdf da scaricare o stampare. Le indicazioni

Pubblicato il 26 Ottobre 2020 alle 11:46 Autore: Guglielmo Sano
Attività chiuse per un mese, ecco chi rischia seriamente lo stop

Testo definitivo nuovo Dpcm in pdf da scaricare o stampare. Le indicazioni

Di seguito si può trovare e scaricare il testo integrale del nuovo Dpcm sull’epidemia. Un breve riassunto, in punti, delle misure anti-contagio che contiene il nuovo provvedimento in vigore da oggi lunedì 26 ottobre 2020 fino al 24 novembre.  

Coronavirus ultime notizie: morti, contagi e numero tamponi al 25 ottobre

Nuovo Dpcm: Il testo integrale è scaricabile qui

Nuovo Dpcm: qui sotto il link per scaricare il testo integrale del Decreto del 24 ottobre 2020. Il provvedimento firmato dal Presidente del Consiglio Conte introduce nuove restrizioni a comportamenti e occasioni di assembramento volte al contenimento dell’aumento dei contagi di Covid19. Il testo del nuovo Dpcm è disponibile anche sul sito della Presidenza del Consiglio.

Cosa contiene il provvedimento?

Ecco le novità più importanti contenute nel nuovo Dpcm, che sarà valido da oggi lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre. Nello specifico. si dispone:

  • La chiusura alle ore 18 dei locali pubblici (Bar e ristoranti possono rimanere aperti nei giorni festivi e la domenica).
  • L’attività didattica per scuola elementare e media continuerà a essere erogata in presenza mentre le scuole superiori dovranno erogarla a distanza per una quota pari ad almeno il 75% del totale.
  • Sospesa l’attività di palestre, piscine, cinema e teatri
  • Si raccomanda a tutti i cittadini di non spostarsi, né con mezzi pubblici né con mezzi propri, se non per esigenze di lavoro, studio, salute o oltre necessità impellenti (d’altra parte, non è stato vietato lo spostamento tra una regione e l’altra).

Nuovo Dpcm in vigore: cosa cambia da oggi 26 ottobre per il coronavirus

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →