La denuncia de Il Giornale: “A Genova Grillo scortato da un pregiudicato”

La notizia arriva dal quotidiano Il Giornale, ed è subito shock. Beppe Grillo, da quanto si apprende dal giornale di Alessandro Sallusti, avrebbe girato Genova nella sua visita dopo l’alluvione scortato da un pregiudicato (le guardie del corpo erano, complessivamente, 4).

L’identikit è il seguente: Daniele Tizzanini, 43enne, attualmente senza occupazione, noto alle forze dell’ordine ed alla stampa in quanto “ultras condannato per reati da stadio e spaccio”. Fango sul fango, quindi. Già Grillo si era già visto criticare dai suoi concittadini alluvionati, mentre adesso rischia un ulteriore calo di visibilità e di popolarità a causa della poco oculata scelta della scorta.

Il Secolo XIX, poi, giura che le 4 guardie del corpo del leader del Movimento 5 Stelle avrebbero aggredito giornalisti e fotografi, intenti ad immortalare l’ex comico genovese nel pantano ligure. Il M5S corre ai ripari e si difende con una nota sul blog beppegrillo.it : “il Movimento 5 Stelle si dissocia dai comportamenti violenti e Beppe Grillo non era accompagnato da nessuna guardia del corpo”.

Daniele Errera