Sintesi dell’incontro tra Berlusconi e Salvini: “Mandare via Renzi”

salvini berlusconi

Il principale punto di contatto è l’avversione al Governo Renzi. In estrema sintesi è stato questo il comune denominatore e la base dell’incontro tra Berlusconi e Salvini tenutosi ieri ad Arcore e durato tre ore.

I due a quanto pare stanno ragionando della concreta possibilità di presentare alle prossime elezioni politiche una lista unitaria. C’è molto da approfondire la prima idea abbozzata già piace a Salvini: la lista avrebbe esponenti della Lega come capilista al nord con gli azzurri di Forza Italia schierati invece come capilista nelle regioni del centro e del sud.

Salvini: abbiamo parlato di cose concrete

“Abbiamo parlato di cose concrete: tasse, lavoro, economia, lavoro, punti su cui concordiamo”. “Questo governo – ha aggiunto – è incapace e pericoloso e quindi stiamo parlando di fare un’alternativa seria con chi ci sta. Il problema dell’Italia è Renzi”. Queste le prime parole di Salvini a margine dell’incontro.

Berlusconi e Salvini “Alternativa con chi ci sta”

“Questo governo è incapace e pericoloso e quindi stiamo parlando di fare un’alternativa seria con chi ci sta. Chiunque ci dà una mano a mandarlo a casa è benvenuto”. A chi ha risposto se dell’alleanza farà parte anche il leader del centrodestra il segretario della Lega ha risposto: “Alfano non pervenuto”.

Salvini sindaco di Milano?

Secondo insistenti indiscrezioni Berlusconi avrebbe aperto a Salvini la strada della candidatura a sindaco di Milano. Ma al momento ancora non si conosce l’orientamento di Salvini a riguardo.