•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 giugno, 2015

articolo scritto da:

Sintesi dell’incontro tra Berlusconi e Salvini: “Mandare via Renzi”

salvini berlusconi

Il principale punto di contatto è l’avversione al Governo Renzi. In estrema sintesi è stato questo il comune denominatore e la base dell’incontro tra Berlusconi e Salvini tenutosi ieri ad Arcore e durato tre ore.

I due a quanto pare stanno ragionando della concreta possibilità di presentare alle prossime elezioni politiche una lista unitaria. C’è molto da approfondire la prima idea abbozzata già piace a Salvini: la lista avrebbe esponenti della Lega come capilista al nord con gli azzurri di Forza Italia schierati invece come capilista nelle regioni del centro e del sud.

Salvini: abbiamo parlato di cose concrete

“Abbiamo parlato di cose concrete: tasse, lavoro, economia, lavoro, punti su cui concordiamo”. “Questo governo – ha aggiunto – è incapace e pericoloso e quindi stiamo parlando di fare un’alternativa seria con chi ci sta. Il problema dell’Italia è Renzi”. Queste le prime parole di Salvini a margine dell’incontro.

Berlusconi e Salvini “Alternativa con chi ci sta”

“Questo governo è incapace e pericoloso e quindi stiamo parlando di fare un’alternativa seria con chi ci sta. Chiunque ci dà una mano a mandarlo a casa è benvenuto”. A chi ha risposto se dell’alleanza farà parte anche il leader del centrodestra il segretario della Lega ha risposto: “Alfano non pervenuto”.

salvini con la felpa con la scritta milano

Salvini sindaco di Milano?

Secondo insistenti indiscrezioni Berlusconi avrebbe aperto a Salvini la strada della candidatura a sindaco di Milano. Ma al momento ancora non si conosce l’orientamento di Salvini a riguardo.

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: