Dpcm 3 dicembre 2020: anticipazioni misure e come andrà il Natale?

Cresce l’attesa per il cosiddetto Dpcm 3 dicembre: dal contenuto del prossimo provvedimento dipenderà come il paese trascorrerà il Natale

Cosa si può fare a Natale, Capodanno ed Epifania? Gli aspetti da chiarire

Dpcm 3 dicembre 2020: anticipazioni misure e come andrà il Natale?

Cresce l’attesa per il cosiddetto Dpcm 3 dicembre: dal contenuto del prossimo provvedimento sull’epidemia dipenderà come il paese trascorrerà le festività natalizie. Tra richieste di apertura e preoccupazioni sulla terza ondata, ecco le ipotesi sul tavolo del governo.

Dpcm 3 dicembre: un Natale certamente diverso dal solito

Il prossimo Dpcm 3 dicembre influirà in maniera fondamentale sul modo in cui gli italiani trascorreranno le festività natalizie. Sono momenti in cui le autorità politiche e sanitarie chiedono sacrifici, anche e soprattutto per quanto riguarda i rapporti personali: per contenere l’incremento dei contagi sarà necessario continuare a rinunciare a molte abitudini, almeno questa è l’impressione. Dunque, le restrizioni attualmente in vigore proseguiranno anche per tutto dicembre anche se non è ancora detto che l’esecutivo non scelga di allentare – leggermente – le maglie delle misure imposte dall’emergenza.

Le ipotesi sul tavolo del governo

Ecco allora cosa potrebbe essere previsto con il Dpcm 3 dicembre:

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it