•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 26 marzo, 2014

articolo scritto da:

Nasce la NATIONS LEAGUE, svolta storica per la UEFA!

I massimi vertici della UEFA, durante il congresso in Kazakistan, hanno preso una storica decisione. Le nazionali non dovranno più scontrarsi nelle amichevoli internazionali: dalla stagione 2018-19 inizierà la Nations League.

platini

C’è già l’approvazione, manca solo l’ufficialità, per quella che sarà una svolta storica per le federazioni e per le nazionali. La creazione di un torneo tra nazionali vorrebbe dire maggiori introiti e, soprattutto, maggior competizione e maggior spettacolo. Il torneo si disputerà nel corso di due stagioni con una fase finale, una Final Four, da disputare negli anni dispari per evitare fastidiose concomitanze con mondiali ed europei.

Il progetto, per ora, prevede la creazione di tre o quattro categorie con promozioni e retrocessioni, proprio come avviene nei campionati nazionali. Resta ancora da chiarire il processo col quale verranno inserite le varie nazionali all’interno delle categorie, ma, secondo quanto riportato dal The Telegraph, Italia, Germania, Spagna, Francia, Portogallo, Olanda ed Inghilterra dovrebbero essere delle teste di serie. Gira anche voce che le vincitrici delle categorie minori possano essere automaticamente qualificate all’europeo.

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento