•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 19 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Quirinale, Macaluso amico storico di Napolitano “Grillo? Miserabile”

Storico il primo e politico, oggi Presidente della Repubblica, il secondo. Emanuele Macaluso e Giorgio Napolitano sono legati da una storica amicizia. Alle porte delle nuove elezioni per il Quirinale l’amico di Napolitano parla della prossima elezione del Presidente della Repubblica e si sbilancia con alcune previsioni.

La prossima elezione del successore di Napolitano al Quirinale “sarà la più caotica che ci sia mai stata”. È la previsione di Emanuele Macaluso, amico e consigliere dell’attuale Capo dello Stato, intervistato da Repubblica.

 quirinale macaluso napolitano stanco

Elezione Quirinale, Macaluso “Napolitano vuole restare fuori”

Napolitano, chiarisce, “vuole restare fuori, è del tutto rigoroso e fa bene. Sarà appunto l’elezione più caotica che ci sia mai stata. Il capo del Pd, che è anche premier, ha maggiori aut aut perché è il partito che ha la maggioranza alla Camera e al Senato. Ma non potrà esprimersi lui solo perchè il candidato al Quirinale deve cercare un largo consenso”.

Sul fatto che Napolitano sia stato stato spesso criticato, Macaluso osserva: “Ha gestito una delle presidenze della Repubblica tra le più difficili, è davvero molto stanco e ha 89 anni. È stato un capo dello Stato di tutti gli italiani e da sinistra lo hanno accusato di avere tutelato Berlusconi e da destra di essere di sinistra. Ma ha voluto garantire la stabilità politica dell’Italia”.

ng

Grillo? “È un miserabile”. Alla domanda su chi vedrebbe bene al Quirinale, Macaluso replica: “Il problema è vedere chi avrà la maggioranza più uno dei membri. Oggi non vedo nessuno, domani spero ci sia e anche in fretta. L’Italia non può dare spettacoli degradanti”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Non solo miserabbile,maleducato,bugiardo,prepotente,antidemocratico,nazzista fascista stupido ,e più ne ha ,più ne metta

  2. Lino Gatti ha scritto:

    Conducido totalmente Giuseppe Bonura

Lascia un commento