•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 19 dicembre, 2014

articolo scritto da:

Quirinale, Macaluso amico storico di Napolitano “Grillo? Miserabile”

amico di napolitano macaluso attacca grillo che definisce miserabile

Storico il primo e politico, oggi Presidente della Repubblica, il secondo. Emanuele Macaluso e Giorgio Napolitano sono legati da una storica amicizia. Alle porte delle nuove elezioni per il Quirinale l’amico di Napolitano parla della prossima elezione del Presidente della Repubblica e si sbilancia con alcune previsioni.

La prossima elezione del successore di Napolitano al Quirinale “sarà la più caotica che ci sia mai stata”. È la previsione di Emanuele Macaluso, amico e consigliere dell’attuale Capo dello Stato, intervistato da Repubblica.

 quirinale macaluso napolitano stanco

Elezione Quirinale, Macaluso “Napolitano vuole restare fuori”

Napolitano, chiarisce, “vuole restare fuori, è del tutto rigoroso e fa bene. Sarà appunto l’elezione più caotica che ci sia mai stata. Il capo del Pd, che è anche premier, ha maggiori aut aut perché è il partito che ha la maggioranza alla Camera e al Senato. Ma non potrà esprimersi lui solo perchè il candidato al Quirinale deve cercare un largo consenso”.

Sul fatto che Napolitano sia stato stato spesso criticato, Macaluso osserva: “Ha gestito una delle presidenze della Repubblica tra le più difficili, è davvero molto stanco e ha 89 anni. È stato un capo dello Stato di tutti gli italiani e da sinistra lo hanno accusato di avere tutelato Berlusconi e da destra di essere di sinistra. Ma ha voluto garantire la stabilità politica dell’Italia”.

ng

Grillo? “È un miserabile”. Alla domanda su chi vedrebbe bene al Quirinale, Macaluso replica: “Il problema è vedere chi avrà la maggioranza più uno dei membri. Oggi non vedo nessuno, domani spero ci sia e anche in fretta. L’Italia non può dare spettacoli degradanti”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Lino Gatti
Lino Gatti

Conducido totalmente Giuseppe Bonura

Giuseppe Bonura
Giuseppe Bonura

Non solo miserabbile,maleducato,bugiardo,prepotente,antidemocratico,nazzista fascista stupido ,e più ne ha ,più ne metta