•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 marzo, 2015

articolo scritto da:

Ferrara: “Berlusconi faccia pace con Renzi, a parte me è l’unico che rispetta il Cavaliere”

giuliano ferrara e silvio berlusconi

Dopo lo strappo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, è Giuliano Ferrara a provare a ricucire il Patto del Nazareno.

L’ex direttore del Foglio, dalle pagine della Stampa, sostiene infatti che dopo di lui, l’unico a rispettare l’ex Cavaliere è proprio il premier: “in Italia ci sono solo due persone che hanno rispettato sempre e fino in fondo Berlusconi: uno sono io; il secondo è Renzi” e aggiunge: “per questo mi domando, come hai potuto”.

“Capriccio” alla base della rottura

Sui retroscena del patto del Nazareno ha aggiunto: “non ho mai creduto che il motivo vero della rottura con Renzi potesse essere l’indicazione di Mattarella. Il vero motivo è il capriccio. Che dal punto di vista politico considero folle. Non si è mai visto liquidare così il rapporto con un presidente del Consiglio che non soltanto ti conferma la centralità politica quale capo dell’opposizione, ma legittima i vent’anni della tua storia e addirittura realizza le cose che non sei riuscito a realizzare”.

Ferrara: sbagliato avvicinarsi alla Lega

Giuliano Ferrara ha criticato infatti la scelta di Berlusconi di avvicinarsi alla Lega di Salvini, chiedendosi per quale ragione avesse scelto il ‘Matteo sbagliato’ e ha aggiunto: “rompere con Renzi in nome di cosa? Di Salvini? Del giovanotto esperto nel gioco delle tre felpe, di un impresentabile che si allea con Casa Pound, che ti tratta come un nonnetto e poi viene a chiederti i voti per governare il Veneto?”.

ferrara giuliano

Berlusconi tra i due Matteo

Le parole di Ferrara, da sempre molto vicino al leader di Forza Italia riusciranno a portare ad un cambio di rotta? Per ora Berlusconi sembra essere sempre più vicino all’’altro’ Matteo.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

10 comments
Sergio Bacchiocchi
Sergio Bacchiocchi

credo che sia una manfrina ed il nano vuole uscirne senza rompersi le ossa con le sue aziende

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Il solito pentastellato Di Maio è andato alla Corte dei Conti a fate la sua seneggiata giornaliera! Chi lo ha detto che il viaggio in elicottero da Roma a Curmaior e costato 70.000 €? Lui naturalmente, che di mestiere fa l'invebtaballe.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Certo Ferrara sa come consigliare il Cavaliere che dovrebbe ascoltarlo, dato che Ferrara, è enormemente più intelligente del Silvio Cavaliere.

Mino Palazzi
Mino Palazzi

ma vai a " defecare" ( non voglio essere troppo volgare)..spariteeeee...eee non dire stupidate..avete distrutto l'Italia e avete ancora il coraggio di proporvi...indegni

Giannettore Bonetti
Giannettore Bonetti

L'unica cosa giusta che dovrebbe fare è ritirarsi a vita privata e lasciare che il partito da lui creato incominci a pensare e ad agire da partito adulto e vaccinato. Ma temo che la cosa non succederà, nel qual caso il suo partito seguirà il suo creatore nel suo triste ed inevitabile tramonto.