•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 23 marzo, 2015

articolo scritto da:

Alfano: “Accelerare Riforma per regolare le intercettazioni”

No ad altre dimissioni, ma occorre “accelerare” sulla legge di riforma del processo penale che prevede anche la riforma delle intercettazioni. Lo afferma in un’intervista alla Stampa il ministro dell’Interno Angelino Alfano, sottolineando che non è nell’interesse del premier Matteo Renzi ridimensionare un partito come Ncd. “Il presidente del Consiglio non ha mai chiesto le dimissioni del ministro Lupi – spiega Alfano -, che spontaneamente ha deciso di dimettersi. Noi non chiederemo le dimissioni dei sottosegretari”. Tuttavia “mi pare evidente – sottolinea – che la pubblicazione di intercettazioni può creare una bolla mediatica da cui diventa difficilissimo uscire. Occorre quindi accelerare su quella legge di riforma del processo penale, che prevede al suo interno la riforma delle intercettazioni, che il governo ha approvato a suo tempo e che ora pende alla Camera”.

Quagliariello: “Intercettazioni? Riforma in ddl governo”

“Il sistema delle intercettazioni va rivisto e al momento è in commissione Giustizia della Camera il ddl del governo di riforma del processo penale che contiene una delega proprio sulle intercettazioni. Ecco, si può ripartire da lì”. Il coordinatore Gaetano Quagliariello spiega così come Ncd intenda intervenire in tempi rapidi per riformare gli ascolti.

Giustizia, l’allarme della Corte di Strasburgo

Continua ad aumentare il numero di sentenze della Corte di Strasburgo che l’Italia non esegue e resta alto il numero di quelle per cui non paga gli indennizzi. Lo indica il rapporto pubblicato dal Consiglio d’Europa che contiene tuttavia anche qualche buona notizia per l’Italia.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

5 Commenti

  1. Sergio Lucia Giordano ha scritto:

    Schiaffi ai magistrati e carezze ai delinquenti…si continua…

  2. Vito Vaccaro ha scritto:

    Vaffancul’

  3. ExPD ha scritto:

    La sfacciataggine di questi politici è incredibile. Stessero zitti e facessero. Ma invece parlano pure: mica siamo fessi noi! Siete una banda di delinquenti, PD NCD e LEGA.

  4. Moris Bonacini ha scritto:

    ffffanculo!

  5. Salvatore Gagliarde ha scritto:

    Ovviamente una priorità. Per chi delinque.

Lascia un commento