•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 31 marzo, 2015

articolo scritto da:

Forza Italia, Bondi e Repetti se ne vanno: inizia l’esodo?

bondi forza italia

Sandro Bondi lascia Forza Italia. La notizia, impensabile fino a qualche mese fa, si è concretizzata nel primo pomeriggio, quando l’ex ministro dei Beni Culturali e grande cantore delle gesta di Berlusconi ha annunciato il passaggio al Gruppo Misto. Con lui anche la compagna di vita, la senatrice Manuele Repetti. La notizia è stata rivelata dall’agenzia Adnkronos.  Entrambi entrano a far parte del Gruppo Misto di Palazzo Madama.

Repetti a inizio marzo aveva già inviato una lettera al Corriere della Sera in cui annunciava le sue intenzioni di lasciare il partito: “”Forza Italia sta vivendo una profonda crisi per diversi motivi, l’azzoppamento del nostro leader, il presidente Silvio Berlusconi, con la conseguenza di un centrodestra senza più un punto di riferimento”.

L’episodio è solo l’ennesimo di una crisi che oramai pare irreversibile: schiacciata a destra da Salvini e al centro da Renzi, il futuro politico del partito azzurro sembra sempre più fosco.

Le reazioni

Augura “buona fortuna” a Bondi e Repetti il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti: “Le porte dei partiti mi piacciono aperte, ma si possono anche chiudere. Non gli è stato mai negato di fare politica. Da molto tempo – aggiunge Toti – Bondi e Repetti non si vedevano al Senato e hanno scritto pensieri legittimi, ma non linea con il partito. Dispiace – conclude – ma Forza Italia va avanti lo stesso”. Si è detto “molto dispiaciuto” il capogruppo azzurro al Senato Paolo Romani: “Ho parlato con loro un paio di ore, ho provato a convincerli a non farlo ma non ci sono riuscito”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
Mario Silvano Frontera
Mario Silvano Frontera

andate a fan culo traditori,Berlusconi vi ha fatto cristiani, ora andaTE NELLA MELMA COME GLI ALTRI

Vincenzo Laselva
Vincenzo Laselva

Andassero fuori dai coglioni,non contano un caxxo! Senza di loro avremo piu consensi.