•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 14 maggio, 2015

articolo scritto da:

Vendola: “Vedo sinistre somiglianze tra Renzi e Berlusconi: confidenza con la mafia, attacco a lavoro e scuola pubblica…”

nichi vendola,

Il leader di Sel Nichi Vendola attacca il premier Renzi. Vendola accusa: “l’autoritarismo è un vizietto di Renzi”. Subito dopo si chiede: “cosa rimproveravamo a Berlusconi?”. Ecco la risposta: “confidenza con la mafia, attacco al mondo del lavoro, alla scuola pubblica, alla democrazia parlamentare”. E affonda: “Vedo sinistre somiglianze con lui”.

Vendola a Barbara Spinelli: “Eletta coi nostri voti”

Barbara Spinelli? “Ricordo che è stata eletta con i nostri voti. Ma, per dirla con la scrittrice: vada dove la porta il cuore”.

Il presidente della Regione Puglia intervistato dal Corriere della Sera analizza ciò che non ha funzionato della Lista Tsipras: “il suo limite è stato di essere un cartello elettorale, la rozza sommatoria di un’edificazione last minute. Ora dobbiamo aprire un cantiere dell’innovazione”.

Novità in vista per una “sinistra moderna”

Secondo Vendola: “La diaspora (Pd) è importante. Porterà a compimento la mutazione del Pd consentendo di uscire dalla strabiliante ambiguità in cui sguazza Renzi”.

mani parte ed espressione distesa per nichi vendola con camicia bianca e cravatta scura

Nuovi gruppi e sostegno della Cgil

“Non chiedo a nessuno di entrare in Sel. Mi interessa la partita, non il partito. Invito chi vuole costruire una sinistra moderna a fare un passo avanti. Siamo disponibili a metterci in discussione, a sciogliere i gruppi e costituirne di nuovi”. “Dopo le Regionali – continua il presidente di Sel – ci saranno novità interessanti. Sarà importante il contributo della Cgil, per la prima volta motore dell’opposizione sociale. E della Fiom di Landini”.

Sul reddito di cittadinanza

I 5 Stelle? “Non mi piacciono quando imboccano la strada dell’urlo populista o della bestemmia salvifica. Ma sono protagonisti importanti della politica». «Con loro  ci possono essere sviluppi interessanti”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

134 comments
Silvano Sussi
Silvano Sussi

Confidenza con la mafia.... forse qualcosa di più.... magari più sottile.....

Mauro Crisanti
Mauro Crisanti

A tutti quelli che votano Sel e sinistra radicale,chiedo se hanno sentito le intercettazioni telefoniche tra Vendola ed il manager dell'Ilva. Una cosa vergognosa . Ed ha anche il coraggio di dire che Renzi è come Berlusconi,quando con il suo fare bertinottiano ,ha fatto in modo di farlo governare per 20 anni. Se veramente aveva a cuore la sorti della sx ,non avrebbe scaricato Bersani ,subito dopo aver preso i voti del PD per entrare in Parlamento. Ma questo è lo stile della sinistra radicale. La vera sx e' riformista ,e Vendola con tutti i suoi NO ,è il peggiore dei conservatori.

Franco Barone
Franco Barone

nbè le similitudini sono molte.......anzi troppe!! -_-

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

E io vedo te che hai stufato insieme a tutti gli altri. Mi hai rubato una volta il voto ma adesso cercati il pane altrove

Sauro Ernest Ricci
Sauro Ernest Ricci

E la tua Sacra Corona unita che ti vota e N'drangheta.....fino a Taranto come la mettiamo.....come 6 diventato PdR Puglia orecchino amoroso...tu tu tu ta ta ta....ve' a cagher dicono un po' piu' sopra di te minchiun..

Mirko Di Francesco
Mirko Di Francesco

Poi vai a scoprire che sui territori sel con Renzi si allea più che volentieri. Manica di imbroglioni schifosi ve ne dovete andare tutti.

Aretina Dionigi
Aretina Dionigi

FRANCESCO ..QUANDO A RISO IO L'HO CRITICATO E MANDATO A FARE IN C.......ADESSO TROVO CHE ABBIA RAGIONE, LEGGI BENE COSì RIESCI A DARE UN GIUDIZIO SULLE FRASI ( PAROLE TUE )

Flavio Lotti
Flavio Lotti

Ti facevo più serio e un po' ti stimavo......Ora sei a corto di argomenti, ripetitivo e arrogante. non importa che te lo dica, lo sai da solo dove devi andare!!!!!

Sandro Styv Mesto
Sandro Styv Mesto

io lo vedo somigliando a te tutti froci gli uomini dove sono finiti in italia chi ci puo governare uomini senza palle

Antonino Segreto
Antonino Segreto

Ma che vada a cagare. Lui si che è stato una grande delusione come "uomo" di governo.

HermannMorr
HermannMorr

E' doloroso dover dire che Vendola ha ragione.


Val En Angar
Val En Angar

Ma perché Renzi ha pure delle aziende private?

Val En Angar
Val En Angar

Ci vorrebbe qualcuno di Sinistra... ma a Sinistra chi c'è? TOC!. .toc! TOC.. ?

Giovanni Smimmo
Giovanni Smimmo

Vendola credimi sei una grandissima delusione, vedi la sinistra a gia avuto esperienze con voi al governo, eravate i primi ad andare in piazza a scioperare, è molto meglio che restate all' opposizione qualsiasi governo ci governi.

Marino Contardo
Marino Contardo

Invece vedo sinistre somiglianze tra Vendola e quel buono a nulla di Bertinotti che si prodigò con ardore a far cadere i governi di centrosinistra.

Maria Piazzolla
Maria Piazzolla

ti sembra che abbia un solo nemico? allora sei un po' distratto... "i nemici" di SEL sono sempre gli stessi... quelli di destra, quelli dichiarati e quelli mimetizzati

Edoardo Antonini
Edoardo Antonini

Da quando SEL ha un solo nemico, può tranquillamente andare affanculo da Salvini a elemosinare un accordo per tentare di rientrare in parlamento alle prossime elezioni.

Edoardo Antonini
Edoardo Antonini

Vedo strane conferenze stampa dove Vendola dice le stesse cose di Salvini... Questa stronzata di Renzi uguale a Berlusconi può raccontarla agli idioti.

Laura Gattini
Laura Gattini

A me pare invece che dica banalità fuori tempo massimo

Maurizio Roasio
Maurizio Roasio

I comunisti sono sempre stati così preferiscono che governi la destra per poter occupare le piazze e creare disordini!!!

Massimo Oldani
Massimo Oldani

Perché parla a cazzo , accusa a cazzo e non serve a un cazzo . Ecco il perché

Lysia Neri
Lysia Neri

Dal suo sguardo, direi che è lui il colluso con la mafia!