•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 giugno, 2015

articolo scritto da:

Elezioni Milano 2016, Corrado Passera si candida

passera elezioni milano 2016

“Mi candiderò anche se la decisione finale spetterà ai milanesi. Oggi si è soltanto deciso di impegnarci ma è già tanto, seguiranno squadra e alleanze”. Parola di Corrado Passera, che annuncia la propria corsa alla poltrona attualmente occupata da Giuliano Pisapia come prossimo sindaco di Milano. E spiega: “Io alternativo sia a Renzi che a Salvini”.

Passera conferma anche la presenza del logo della sua formazione, Italia Unica, alle amministrative 2016 non solo di Milano, ma anche delle altre “grandi e medie città”, da da Torino a Bologna, da Trieste a Napoli e Cagliari.

passera elezioni milano 2016

Elezioni Milano 2016, Passera si candida

Secondo l’ex ministro, Milano è “una città con tante energie e ricchezze ma anche tanto disagio, come nelle periferie e sul tema casa”. Obiettivo della corsa elettorale? Come minimo il ballottaggio, con gli uomini di fiducia che fissano l’asticella minima sulla doppia cifra: 10-12%. Una percentuale che potrebbe non essere sufficiente per raggiungere il secondo turno, anche se in realtà il notevole fermento in atto – con le candidature già annunciate di Matteo Salvini e Maurizio Lupi e con le ipotesi Antonio Di Pietro e Vittorio Sgarbi, senza dimenticare l’assenza, per il momento, di un candidato ufficiale per il centrosinistra e il M5S – potrebbe riservare parecchie sorprese.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: