•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 29 maggio, 2014

articolo scritto da:

Livorno: dove i fascisti appoggiano i 5 Stelle

Livorno: lì dove, nel lontano 1921, nacque il Partito Comunista d’Italia, oggi il centrosinistra non riesce a sfondare la quota del 51% (prima volta negli ultimi 70 anni), tenendosi ben lontano grazie ad uno ‘striminzito’ 40%, così da dover ricorrere al ballottaggio. Ma la notizia principale non è questa: infatti, a fare scandalo, è l’ingegnere aerospaziale Filippo Nogarin, candidato del Movimento 5 Stelle, che piace ai simpatizzanti dell’estrema destra e di sinistra.

marco ruggeri pd

Ovviamente il Partito Democratico è la prima forza politica cittadina (35,25%) e col suo candidato, Marco Ruggeri, è avvantaggiato a vincere nuovamente lo storico Comune di sinistra. A distanza è tenuto Nogarin sul quale, però, sarebbe nato un consenso trasversale. Anzitutto la lista civica di sinistra ‘Buongiorno Livorno’, avrebbe consigliato ai propri elettori (il 16% dei votanti se si sommano le altre liste con cui aveva organizzato la coalizione) di dare la preferenza ai 5 Stelle. Poi, ed è questo il centro dello ‘scandalo’, la leader di destra Marcella Amadio (autodefinitasi fascista e candidata a Sindaco al primo turno, alla testa di un eterogeneo cartello elettorale tra Udc, Lega Nord e Fratelli d’Italia) ha incitato i suoi elettori ed elettrici di virare su Nogherin, al ballottaggio, attraverso queste poche parole: “è l’unico modo per abbattere dopo 70 anni il regime comunista di questa città”.

Daniele Errera

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

48 Commenti

  1. Massimo Siliato ha scritto:

    A Livorno hanno ricostituto il PNF ? Ma cosa scrivete , PDocchiosi . Mi cancello da questa pagina , siete il termometro nel sedere dei coglionazzi del PD . Fate vomitare.

  2. Francesco de Palma ha scritto:

    autodefinitasi, è scritto nell’articolo

  3. Keivan Hadji Hossein ha scritto:

    Ciao.

  4. Barbara Romana ha scritto:

    No, i 5 stelle piacciono alle persone dotate di buonsenso, di destra e di sinistra

  5. Mario Lanza ha scritto:

    Cosi’ parlo’ l’ex berlusconiana….

  6. Nicola Berardi ha scritto:

    Etichettare come “senza buonsenso” tutti quelli che non hanno votato M5S, ossia l’80% degli italiani, mi sembra un po’ arrogante da parte di un partito che fino ad ora ha fatto ben poco.

  7. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    Meno male che sono poche.

  8. Vittorio Cobianchi ha scritto:

    (L’80 per cento che poi diventa il 90 se si contano quelle che non hanno votato)

  9. Barbara Romana ha scritto:

    E non rispondetemi ai commenti perché io non posso dal cellulare, fino ad ora il pd cosa ha fatto? no tanto x capire…….

  10. Gabriele Salami ha scritto:

    Livorno dove ancora si crede chr che il pd sia di sinistra. Titolate così

  11. Livio Schmid ha scritto:

    Sconfiggerli sarà doppiamente piacevole

  12. Guido Deganutti ha scritto:

    ma come è possibile che prendono 16punti di scarto alle europee e poi sono in ballottaggio a livorno che è una citta sempre stata di csx

  13. Barbara Romana ha scritto:

    Sto aspettando qualcuno che mi illustri cos ha fatto di buono il pd…

  14. Francesco Cannata ha scritto:

    Sì, ma dov’è il problema? Perché loro che sono, progressisti? Ma credete ancora alle favole di Grillo? Ma avete visto con si è messo d’accordo in Europa il giorno dopo del calcio in culo che gli abbiamo dato?

  15. Irene Moretto ha scritto:

    Bella domanda. …..

  16. Gianluca-Grifaccio Corbucci ha scritto:

    Ma va???

  17. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    Se grillo non l’ha capito, ha avuto il suo referendum sull’europa. E ha perso. Ha perso le amministrative andando a prendere per culo gli operai di Piombino con lestampanti 3d. E al gruppo comunicazione ancora discutono di #hashtag , invece dei motivi veri della sconfitta e ancora hanno la spocchia a dire che è un successo. Per questo ai ballottaggi non basta confermare i voti del primo turno ma vanno ASFALTATI. Il cambiamento passa dalla sconfitta.

  18. Giacomo Picchi ha scritto:

    Barbara Romana. .boia. .basta informarsi. .internet lo conosci?

  19. Auro Gall ha scritto:

    Guardate: i fascisti, gli assassini appartenenti al crimine ben organizzato si trovano all’interno del governo delle larghe intese. Se gli organi d’informazione avessero avuto un po’ di senso democratico, le cose sarebbero andate diversamente.

  20. Danio Aloisi ha scritto:

    non solo a Livorno.. a Lecce hanno fatto un accordo elettorale con casapound.

  21. Gianluca Dell'Isola ha scritto:

    partendo dal presupposto che le stampanti 3D esistono e ci costruiscono già le case L’elezioni hanno solo dimostrato che l’italiano, questo tipo di europa, dove non ha nulla da dire, non se la fila più. Faccio presente che il 50% non ha votato, e cosa credete, nel caso, voterebbero tutti PD e e Renzi? Non penso, quando l’elettorato supera il 80% il migliore risultato lo ha ottenuto Veltroni che fu asfaltato dal mafioso di Arcore. Quindi direi che l’italia ha scelto di non scegliere. Naturalmente IMHO

  22. Savino Cicoria ha scritto:

    M5S: apartitico, apolitico, praticamente fascista.

  23. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    ecco qua… resistance is futile… vi asfalteremo ancora, magari lo capite la seconda volta

  24. Riccardo Bottegal ha scritto:

    che culo! allora sì che va bene!

  25. Riccardo Bottegal ha scritto:

    di buon senso, che credono alle scie chimiche, al signoraggio… (e mi fermo, sennò eccedo il limite di caratteri per i post)

  26. Barbara Romana ha scritto:

    A me sto pd nel mio comune ha dato solo problemi…

  27. Camillo D'Agostino ha scritto:

    Bivio Acri-Bisignano-Luzzi bella compagnia cui i …….

  28. Geggino De Defaultis ha scritto:

    in passato mi sare profondamente indignato alla faziosità di certi giornali e ai commenti di certe tifoserie che vanno contro il m5s perchè fa moda, perchè è bello così senza rendersi conto che gli altri 2 schieramenti (diei 1 e mezzo visto che FI è azoppato e non poco al punto da dover rincorrere la lega): adesso non mi indigno più di tanto, anzi sono diventato apatico.
    Gli italiani il giorno 25 hanno deciso da che parte stare, se è vro che l’onestà ANDRA’ di moda, state sereni la disonestà come i comportamenti masochistici degli italiani VANNO GIA’ di moda.
    Ve lo meriate con tuto il cuore.
    Ah giusto un appunto.. il presidente Renzi ha accellerato mettendo il turbo per una legge eletorale chiaramente INCOSTITUZIONALE decisa a tavolino con un vecchietto che da assistenza ad alri vecchietti come lui e alla (pseudo)abolizione dei costi del senato attraverso un senato sull’impronta di quello tedesco ma non ELEGIBILE.

  29. Antonio Campanella ha scritto:

    state sereni…M5voti…

  30. Salvatore Caputo ha scritto:

    E dov è la notizia?

  31. Salvatore Caputo ha scritto:

    Tante cose….a partire dagli 80 euro in bista paga x molti, il job act…ma voi seguite solole pagliacciate del pregiudicato genovese…quindi

  32. Massimiliano Marigliano ha scritto:

    mi convinco sempre piu che domenica è successo qualcosa di losco

  33. Erminia Vicario ha scritto:

    e superpericoloso

  34. Barbara Romana ha scritto:

    Ripeto, a me direttamente sto pd ha dato SOLO problemi, la disoccupazione è aumentata e gli 80 euro li danno a chi i soldi al mese li ha già, ripeto vorrei sapere cosa ha fatto di buono e di TANGIBILE sto pd…

  35. Savino Cicoria ha scritto:

    Barbara Romana, ancora continui con gli slogan? Allora un #vincetepoi è quello che ti ci vuole!

  36. Savino Cicoria ha scritto:

    Sì, Giampiero, facciamo finta di non vedere… e magari nelle favole sarà Biancaneve a mangiare i Tre Porcellini. Era così la favola, vero?

  37. Leonardo Braccio ha scritto:

    Guardate che è tutta una questione locale, il PD perde 16 mila voti rispetto alle elezioni europee, perché negli ultimi 5 anni c’è stato qualche problema nell’amministrare la città. Il risultato sarà deciso dal blocco della sinistra, il 16%, se solo una parte di questo deciderà di votare per Ruggeri, allora la città sarà governata ancora dal Centrosinistra, altrimenti, aspettiamoci sorprese.

  38. Manassero Roma Emanuele ha scritto:

    soliti discorsi di gente idiota!! il vero male è il comunismo che ci sta portanto alla deriva sociale con immigrazione di massa , tasse sul lavoro autonomo , svuotamento delle carceri ecc…il problema del 5 stelle è che invece è troppo a sx un male!!!

  39. Rosa Cerchia ha scritto:

    ma stavolta Reuzusconi dovrà alzare il tiro, dopo che gli italiani hanno capito che gli 80 euro sono SOLO una delle fregature “all’arcoriane”…al mio paese questo si chiama “voto di scambio” e, ricordiamoci che questi 80 euro che sono stati promessi ai più, li pagheranno anche i POVERI, in accise, tasse e balzelli vari! Il loro iNTENTO era quello di dividere il POPOLO e noto, dai commenti, che ci sono riusciti!

  40. Cosimo Coscia ha scritto:

    Ma oggi in Italia chi sono i veri fascisti?

  41. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    la storia degli 80 euro non regge più, siamo al 30, le buste paga sono arrivate e ci sono. Il referendum antifascista è più che giustificato visto che siete passati da vinciamonoi a Inghilterra domina! Restate al palo a guardare come si fa, se dopo vi va la scatoletta di tonno di traverso pigliatevi un maalox

  42. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    sono i VOSTRI elettori, i giovani dell’erasmus, che il 25 sono andati al mare. Riflettete su questo dato.

  43. Matteo Busoni ha scritto:

    E lo scandalo dove sarebbe? Poveretti, governati da comunisti per 70 anni!!! Vorrei vedere voi!!!

  44. Gerardo Liguori ha scritto:

    da una opportunità ad un pericolo

  45. Luisa Bacocchia ha scritto:

    non sarete eletti

  46. Mimmo Ristori ha scritto:

    Non solo a Livorno, ma in altre parti d’Italia ed ora anche in Europa!

  47. Pingback: Livorno: chi è Filippo Nogarin, nuovo sindaco del M5S che ha sfrattato la sinistra - StopEuro.orgStopEuro.org

Lascia un commento