•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 luglio, 2017

articolo scritto da:

Pensioni notizie precoci: abolizione Fornero e Ape, Prc “Macello sociale”

pensioni notizie precoci, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie

Pensioni notizie precoci: abolizione Fornero e Ape, Prc “Macello sociale”

Rifondazione Comunista al centro delle ultime notizie sulle pensioni precoci. In un comunicato diffuso dai responsabili i temi affrontato sono tanti. Ape volontaria e Quota 41 in primis, ma il Prc ne ha per tutti. Sul tavolo degli imputati la Legge Fornero il Jobs act e tutti i paletti che i governi hanno introdotto penalizzando i lavoratori precoci. Affrontato anche il tema anticipo volontario e la questione della Rita.

pensione reversibilità, pensioni notizie precoci

Pensioni notizie precoci: Quota 41 e Ape

Secondo Giuseppe Di Pede e Paolo Ceccano occorre fare una legge ad hoc perché non è plausibile incentivare una vera e propria gara alla presentazione delle istanze. Questo modo di fare sta a significare avere poco rispetto per i soggetti interessati. Da molti anni i lavoratori precoci addetti alle mansioni usuranti vengono penalizzati dagli innumerevoli paletti introdotti dai governi. A partire dal 2000 si è cercato di favorire la pensione anticipata, ma dopo il governo Berlusconi nulla ha fatto la riguardo, affermano dal Prc.

Pensioni notizie precoci: abolizione Fornero subito

Di Pede e Ceccano affrontano anche lo spinoso argomento della Legge Fornero. Secondo i responsabili del Prc andrebbe cancellata all’istante. La definiscono “Macello sociale” che a causa di tutte le restrizioni non permetteva prima e in parte nemmeno ora l’uscita ai soggetti interessati. Infatti circa l’80% delle domande venne inesorabilmente bocciato e quasi nessuno riuscì a pensionarsi.

pensioni notizie precoci, Elsa Fornero, ministro Welfare Governo Monti

Pensioni notizie precoci: Ape volontario e Rita

Per quanto riguarda l’Ape volontario e la Rita il comunicato parla chiaro. Le nuove misure attuate per permettere l’uscita anticipata sono costruite male. Secondo il Prc gli unici che ci guadagnano veramente sono gli istituti bancari e le assicurazioni che con l’Inps sono parti primarie della questione. Il principio è lo stesso di quando si apre un mutuo per l’acquisto di una casa, in caso di morte le rate si continuano a pagare, concludono i responsabili.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento