•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 settembre, 2013

articolo scritto da:

Letta “No a uomini della provvidenza”

enrico letta inaugura fiera del levante

Il presidente del consiglio Enrico Letta è intervenuto stamattina alla cerimonia inaugurale della 77° edizione della Fiera del Levante a Bari.

Il premier ha affrontato vari temi di attualità. Un passaggio molto importante il premier ha voluto dedicarlo alla legge di stabilità.

La legge di stabilità – ha detto Letta – la scriviamo noi, non Bruxelles”. “Ora abbiamo maggiore flessibilità grazie alla trattativa che abbiamo condotto sul cofinanziamento dei fondi europei”.

immagine fiera del levante

 LETTA “NO A UOMINI DELLA PROVVIDENZA”

Per superare la crisi secondo Letta”serve la serietà di dire che non servono annunci choc, ricette miracolistiche e soprattutto uomini della provvidenza”

LETTA SUL MEZZOGIORNO E SUL LAVORO DA FARE

Per Letta “il problema del Sud non è un problema individuale, è un problema della nostra comunità intera, una comunità nazionale che da decenni non riesce a sconfiggere il dualismo che la connota. Da secoli l’Italia concorda sulle diagnosi dei mali del Sud ma non trova la cura”, aggiunge Letta, per il quale ”nessuno può sentirsi assolto o esente dalle responsabilità. Dietro alla arretratezza cronica di certi territori, dietro le opportunità mancate, vecchi sperperi e nuove forme di disperazioni, dietro queste cose c’è un problema di classe dirigente, politica e non politica”.

 LETTA ILVA E LAVORATORI

Letta ha toccato anche il tema Ilva. Il premier ha dato notizia di una riunuione che si terrà lunedì prossimo con l’obiettivo di “trovare una soluzione che sia in linea con quanto è stato fatto fino ad ora. Rivendico che attraverso il commissariamento dell’Ilva abbiamo evitato di mettere in ginocchio Taranto”. Pur parlando di vicenda complessa, Letta ha spiegato come la prima responsabilità è quella di guardare alla vita dei lavoratori”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments