•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 1 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Letta: “Eccessiva tolleranza verso M5S”. Grillo: “Vuoi annullare l’opposizione”

Governo, Letta "Lunedì incontro Napolitano"

Lo scontro tra maggioranza e Movimento 5 Stelle si fa sempre più duro. Letta ha parlato chiaro, in una conferenza stampa presso Palazzo Chigi: “Quanto è accaduto in queste ore, in questi giorni, rappresenta un tentativo di prevaricare una delle fondamentali regole democratiche e il nostro paese deve difendere le sue istituzioni. Credo vi sia stato, fino ad oggi, un livello di tolleranza eccessivo”. Logico intuire come stia parlando del Movimento 5 Stelle, che proprio in questi giorni sta attaccando le cariche più importanti dello Stato: Napolitano, Boldrini, lo stesso Letta.

Il Presidente del Consiglio sottolinea come le modalità adottate dai grillini in Parlamento, siano estranee alla democrazia costituzionale nostrana. Ma, proprio su questo argomento, intervengono congiuntamente Beppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio, in una nota/post dal titolo #TolleranzaLetta, sul sito dell’ex comico genovese: “In Parlamento, lo scorso giovedì, sono avvenuti due fatti incontrovertibili. L’aggressione filmata e vista in tutto il mondo del questore di Scelta Civica D’Ambrouso alla portavoce del M5S Lupo e il totale stravolgimento delle regole parlamentari con l’interruzione d’imperio, motu proprio, degli interventi dell’opposizione sul decreto IMU/Bankitalia da parte della presidente della Camera Boldrini. Un atto inaudito da parte di chi deve garantire la discussione parlamentare. Così incredibile da essere stato adottato, in totale spregio alla democrazia, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana”.

grillo

Il post dei due co-fondatori del Movimento 5 Stelle continua. Attaccano le parole di Letta sulla “tolleranza eccessiva” adottata nei confronti del ‘non-partito’. Alla fine i due concludono con una serie di domande retoriche atte a voler dimostrare come i grillini siano fedeli e leali con quella stragrande maggioranza del paese che è ormai stufa della politica dei salotti e che non si interessa dei bisogni degli ultimi: “Si vuole annullare la voce di un’opposizione democratica che cerca di proteggere gli interessi degli italiani? Che ha rifiutato i rimborsi elettorali? Che non vuole regalare 7,5 miliardi di euro alle banche? Che pretende che le leggi vengano discusse in Parlamento e non in una stanza del Nazareno con un pregiudicato? Chi è dalla parte della democrazia e delle regole? Forse chi abusa eccessivamente della pazienza degli italiani e della LORO tolleranza?”. Si preannuncia, quindi, un prossimo futuro politico infuocato, con un’opposizione agguerritissima come il M5S che sulla legge elettorale è pronta ad organizzare un vero e proprio Vietnam parlamentare.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

25 Commenti

  1. Mauro Grosso ha scritto:

    D’accordo con Letta ma dovete far qualcosa in concreto , i loro insulti senza senso xke MAI PROPOSITIVI devono finire , ci tolgono il respiro , non ne posssiamo più , abbiamo gia dato con la lega , ora basta

  2. Moris Bonacini ha scritto:

    insultano continuamente, inscenano indecenti gazzarre: poi fanno le vittime. Alunni di Berlusconi

  3. Beppe Roca ha scritto:

    Vi piace essere spennati senza opporre resistenza…che polli. Tares +300%, regalo da 7, 5 mld e la mini e imu la si paga comunqe. POLLAME votateli ancora…..

  4. Gerry Preziosi ha scritto:

    caro sig,letta siamo noi che stiamo avendo eccessiva tolleranza su di voi, vi siete circondati di sudditi e lacchè vergognatevi….

  5. George Ross ha scritto:

    No l” opppsizione quella civile vogliamo che rimanga ! Ma quella violenta incivile che si e’ mostrata in parlamento e vista anche dai monorenni….
    No grazie, non la vogliamo !!!!!

  6. Ricu Castello ha scritto:

    Quindi secondo qualcuno l’opposizione deve essere dura, fonanco violenta, ma la maggioranza non ha diritto di essere altrettanto dura verso l’opposizione. Questa situazione mi ricorda molto un bambino che pesta i piedi se dopo aver rotto la finestra gli si sequestra il pallone.

  7. GaspareSupremo ha scritto:

    Mi sa che l’eccessiva tolleranza fino ad oggi ce l’hanno avuta gli Italiani a permettere GOVERNI illegittimi , confezionati dal sarto Napolitano annullando le Elezioni Politiche cui è l’unica strada Democratica per sancire un Governo ed il Premier !  Poichè non siamo ancora una Repubblica Presidenziale !

  8. Naspini Fabio ha scritto:

    Immagina se la consulta boccia il decreto ( che non potrebbe essere presentato legato ad un altro decreto di carattere diverso ) e la tagliola ( non prevista alla camera), voglio proprio vederli dare dei fascisti agli altri dopo che loro , partiti di sinistra, hanno votato un decreto incostituzionale, usando una legge fatta dai fascisti nel 1942, togliendo ogni possibilità di contestazione alle opposizioni…sisi, voglio proprio vederli !!!!

  9. Michelangelo Romano ha scritto:

    Eccessiva tolleranza solo verso i soprusi e l’arroganza del pd partito defunto

  10. Beppe Roca ha scritto:

    Di solito all’amumento di capitale partecipano i soci, vedi Alitalia, sborsando soldi, mentre in questo caso succede che i soci incassano…mahh vabbè…..polllame. http://www.youtube.com/watch?v=5fV2QYf-q1o

  11. Luigi Babbetto ha scritto:

    Ma vaffanculo

  12. Luigi Babbetto ha scritto:

    Servi chi accetta il Pd schiavi e basta dovete essere torturati

  13. Manoah Cammarano ha scritto:

    Aspetta chi è che usava tolleranza zero con l’opposizione?
    Ah si era Mussolini..chi è il fascista ora?

  14. Maria Damaso ha scritto:

    La Iotti o Pertini o Scalfaro, Prresidenti della Camera, non avrebbero permesso una tale gazzarra senza sanzioni pesanti.E facevano bene

  15. Loris Accica ha scritto:

    Caro Presidente la Legge Imu-Banca d’Italia è una vera maialata.

  16. Piero Corallo ha scritto:

    Guarda che di gazzarre come scrivi tu c’e’ ne sono state talmente tante che al confronto queste sono solo canzonette…documentati e vedrai come illustri e prestigiosi nomi della politica degli ultimi 60anni hanno fatto di peggio..Certo che siamo un popolo strano applaudiamo ai nostri carnefici e condanniamo chi cerca di impedire che si venga ancora massacrati da una casta senza fine…ma svegliatevi….

  17. Fernando Giannoni ha scritto:

    Sarebbe opportuna l’educazione. No alla violenza, sia pure verbale, perché si sa che dalle offese si passa ai pugni.

  18. Matteo De Petrillo ha scritto:

    eccessiva tolleranza?? ma se non hanno fatto altro che dargli addosso politicamente e con i giornali…. vigliacco chi vi vota ancora porcodinci… rispetto si… ma restate vigliacchi…

  19. salvatoreconti6 ha scritto:

    TermometroPol Col suo modo di fare il M5S si annulla da solo e non e´ credibile !

  20. Comitato Risveglio ha scritto:

    ..niente. al confronto della tolleranza che i cittadini hanno verso il vostro governo!

  21. Davide70 ha scritto:

    Ma veramente ….

  22. Davide70 ha scritto:

    Quindi secondo qualcuno la maggioranza deve essere dura, fonanco irrispettosa delle regole, ma l’ opposizione non ha diritto di di essere altrettanto dura verso la maggioranza. Questa situazione mi ricorda molto un bambino che pesta i piedi se dopo aver rotto la finestra gli si sequestra il pallone.

  23. Davide70 ha scritto:

    Se vogliamo parlare di violenza, le mani non le hanno alzate i 5 stelle.

  24. Davide70 ha scritto:

    Le loro proposte le hanno fatte e se c’ era da votare qualche legge giusta l’ hanno fatto, se dopo i giornali parlano di loro solo in questi casi non è loro la colpa. Le ricordo solo una cosa, loro vogliono togliere il finanziamento pubblico hai giornali, secondo lei quanti possono essere obiettivi?

  25. Maria Damaso ha scritto:

    io credo di essere sveglia da un pezzo per poter ragionare con l’ esperienza dell’ età criticando tutti i pagliacci e i bugiardi di qualsiasi partito. Ma voi che andate dietro al comico che non fa ridere senza un minino di ripensamento siete sicuri di essere svegli??

Lascia un commento