•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Fini, la casa di Montecarlo è in vendita

La casa degli scandali è in vendita. Come dimenticare l’appartamento dello scandalo che nell’estate 2010, proprio poco dopo la scissione di Futuro e Libertà in seno al Pdl, quasi riuscì a demolire l’immagine di Gianfranco Fini? Adesso l’immobile è in vendita per la cifra di 1,6 milioni di euro.

La Procura della Repubblica chiese l’archiviazione di Fini. Nessuna frode nell’affare che portò l’immobile nel Principato di Monaco (lasciato dalla contessa Anna Maria Colleoni in eredità ad Alleanza Nazionale per via delle sue simpatie politiche) ad essere venduto per 300.000 euro ad una società off shore dell’isola caraibica di Santa Lucia. Lo scandalo nacque quando si scoprì che l’immobile era stato affittato all’imprenditore immobiliare Giancarlo Tulliani, fratello della fidanzata di Fini. Fu una vera campagna stile ‘macchina del fango’, vista la successiva archiviazione dell’ex Presidente della Camera.

gianfranco fini partecipa

Una storia che torna in prima pagina grazie al settimanale Oggi, il quale annuncia la messa in vendita del locale. Tulliani, infatti, sarebbe stato visto più volte con possibili acquirenti nei pressi dell’abitazione, in un bar del Principato.

Daniele Errera

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: