•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 30 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Sel e M5S in serie positiva, sondaggi elettorali Ixè

Sondaggio sel m5s

Sondaggio Sel e M5s: dalla rilevazione di Ixè realizzata per Agorà, il quadro risulta abbastanza stabile per quanto riguarda le intenzioni di voto degli italiani con scostamenti di poca rilevanza.

Spicca soprattutto il +0,3% di Sel e l’ulteriore incremento dei 5 stelle (+0,2%) che anche in questa settimana aumentano la loro percentuale.

Sondaggio elettorale Ixé 30-01-2015

Il Partito Democratico è al 36,8% in calo dello 0,1% mentre il M5S raggiunge il 19,2% dei consensi. La distanza tra le prime formazioni, dunque, è pari al 17,6%. Come spesso accade sono speculari i risultati della Lega Nord e Forza Italia: il partito di Salvini raggiunge il 13,6% (+0,1%) mentre quello di Silvio Berlusconi perde la medesima somma e si stabilisce al 13,3%.

intenzioni di voto 1

Passando ai partiti con percentuali minori, Sel per l’appunto si conferma la quinta forza politica del paese superando e sfondando la soglia del 4%, con una variazione positiva dello 0,3%. Piccolo passo indietro per il partito di Giorgia Meloni, Fratelli D’Italia che si attesta al 3,0% (-0,1%) e per il Nuovo Centro Destra che raggiunge il 2,6% (-0,1%).

intenzioni di voto 2

Aumentano del minimo scostamento, 0,1%, Rifondazione Comunista (1,7%), Udc (1,1%) e i Verdi allo 0,9%. Quel che rimane di Scelta Civica è sempre allo o,2%.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: