•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 marzo, 2015

articolo scritto da:

Procura di Torino: tangenti alla Lega per costruzione grattacielo Fuksas

La procura di Torino ha avanzato un’inquietante ipotesi: la costruzione della Torre Fuksas – il Palazzo Regionale – nel capoluogo piemontese, sarebbe stata finanziata illecitamente per mezzo di tangenti di colore leghista.

Sì, la Lega Nord dell’ex Governatore Roberto Cota. Un’ipotesi fondata, secondo la procura, che ha portato ad una serie di perquisizioni da parte dei militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza piemontese. Setacciate informazioni nelle sedi delle società facente parti del consorzio per la costituzione del grattacielo.

regioni conti

Il finanziamento illecito, secondo la Procura, avrebbe riguardato una somma di 50.000 euro arrivata alla Lega Nord per mezzo di un’associazione sportiva di facciata dal nome Monviso-Venezia. Quei soldi, sempre secondo la Procura torinese ed i pm Stefano Demontis e Giancarlo Avenati Bassi, sarebbero arrivati direttamente al partito regionale e non in favore delle attività dell’associazione sportiva. Tra queste iniziative, va ricordata, l’organizzazione del Giro della Padania stagione 2011 e 2012.

Daniele Errera

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: