•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 2 agosto, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Piepoli, crescono Pd e M5S (27-07)

sondaggio Piepoli. Grafico sulle intenzioni di voto. Crescono Pd e M5S

Sondaggio Piepoli: il Pd torna al 34%, il M5S ottiene il 25%

Quadro stabile con pochissimi scostamenti rilevanti, è questo il quadro che emerge dal Sondaggio Piepoli per Ansa del 27 luglio scorso. Secondo l’analisi demoscopica, il Partito Democratico guadagna lo 0,5% tornando al 34% mentre il Movimento Cinque Stelle, salendo della medesima percentuale, raggiunge il 25%. Perdono lievemente terreno,invece, sia la Lega Nord (-0,5%) che Forza Italia (-0,5%). Rispettivamente le due formazioni ottengono il 15,5% e il 10%.

sondaggio Piepoli. Grafico sulle intenzioni di voto. Crescono Pd e M5S

Nessuna variazione per gli altri movimenti, Fratelli D’Italia è al 4%, Sel ottiene il 3,5% mentre il partito del Ministro degli Interni, il Nuovo Centro Destra, è al 2,5%. Gli altri partiti di centro-sinistra raccolgono l’1%, quelli di centro-destra lo 0,5%. Tutti i restanti partiti sono stimati al 4%.

Il sondaggio, pubblicato dal portale Ansa.it, è stato eseguito dallo stesso il 27 Luglio 2015 con metodologia mista CATI-CAWI, su un campione di 500 casi rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana. Il documento della ricerca è pubblicato sul sito www.agcom.it e/o www.sondaggipoliticoelettorali.it

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: