Attentati Parigi, la foto simbolo

Pubblicato il 17 Novembre 2015 alle 16:32 Autore: Redazione
attentati parigi, foto ospedale

Ogni momento storico, tragico o lieto che sia, viene ritratto da un’immagine che lo identifica. Così è stato anche per gli attentati di Parigi. A riassumere in un unico scatto, terrore, dolore, voglia di vivere e reagire, è stato il dottor Pourya Pashootan. Il medico ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto che mostra la sovraffollata sala dell’ospedale francese Saint Louis mentre 40 tra dottori, infermieri e anestesisti lavorano per curare le vittime dell’attacco.

Attentati Parigi, medici eroi

Durante quella tragica notte centinaia di medici furono richiamati in servizio per salvare la vita di decine di persone coinvolte negli attentati. A quell’appello risposte anche il dotto Pashootan che accorse all’ospedale e si trovò davanti questa scena apocalittica.

attentati parigi, foto ospedale

Attentati Parigi, “E’ un’immagine che parla da sola”

“L’ho trovata una cosa bellissima e così ho fatto una foto” ha spiegato il Dr. Pashootan parlando della foto che ha scattato “Quando sono tornato a casa, mi sembrava un peccato non condividerla. E’ un’immagine che parla da sola, mostra un’intera categoria che si mobilita, pronta ad affrontare il peggiore degli eventi. In genere da noi le ferite da armi da fuoco sono rare, non eravamo abituati a vedere quelle scene. Sembrava fossimo in guerra”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →