Mamma Boschi: resisteremo, il Signore ci darà la forza

Pubblicato il 15 Dicembre 2015 alle 12:22 Autore: Giuseppe Spadaro
mamma Boschi, madre Boschi, Banca Etruria, Stefania Agresti, il ministro per le riforme in compagnia di sua madre

Certa dell’innocenza del marito e della estraneità totale della figlia Maria Elena ecco l’intervento di mamma Boschi pubblicato dal Corriere della Sera. Stefania Agresti parla per ribadire che “noi Boschi siamo gente in gamba” e per mettere in chiaro alcuni aspetti legati alla vicenda delle banche che coinvolge suo marito in quanto ex vicepresidente di Banca Etruria e sua figlia Maria Elena Boschi in quanto ministro. La mamma del ministro Boschi afferma con una certa dose di sicurezza: “Io vi dico che avrete delle sorprese. Per fortuna c’è un’inchiesta, ci sono le carte e da quelle carte, vedrete, la verità verrà fuori”. E la verità è che noi, in primis mio marito, non abbiamo mai preso un euro dalla banca. Altro che finanziamento delle nostre attività”.

mamma Boschi, madre Boschi, Banca Etruria, Stefania Agresti, il ministro per le riforme su una sedia bianca lo sfondo blu e le braccia allargate

I chiarimenti e le risposte di mamma Boschi

Dopo le risposte in merito alla collaborazione lavorativa dell’altro suo figlio, Emanuele, con Banca Etruria e della moglie Eleonora parla del futuro: “Non so quanto ci vorrà perché la verità venga ristabilita: un anno, cinque, dieci. Fa niente. Resisteremo. Il Signore ci darà la forza”.

Nel corso della conversazione con Fabrizio Caccia la mamma del ministro Boschi parla del rapporto con la politica. In riferimento al marito il giornalista chiede: “Ora si è pentito, forse, di aver accettato l’incarico?”. La risposta è secca: “No. Perché a lui, a me la politica ha insegnato prima di tutto a metterci al servizio della comunità. Ci conoscemmo da ragazzi a un comizio della Dc e siamo andati avanti cosi, sempre insieme. Pier Luigi ha fatto del bene a Laterina…”. E l’altro passaggio politico è dedicato alla figlia quando racconta di aver “scritto: tu devi andare avanti”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →