Sondaggi Pd, salgono M5S e Lega

Pubblicato il 1 Aprile 2016 alle 18:25 Autore: Redazione
sondaggi pd, fiducia governo renzi

Sondaggi Pd, salgono M5S e Lega

Brutte notizie per Matteo Renzi e il Pd. Secondo l’ultimo sondaggio di Ixè per Agorà, il Partito Democratico, rispetto alla settimana precedente, perde mezzo punto percentuale attestandosi al 34,1%. Accorcia le distanze il M5S che guadagna lo 0,4% e si attesta al 25,4%. Cresce anche la Lega Nord di Matteo Salvini che guadagna lo 0,3% e raggiunge quota 14,4%. Perde terreno invece Forza Italia che scende a quota 10%. In basso Sinistra Italiana cede lo 0,1% e cala al 5% mentre Fratelli d’Italia sale al 3,7%. Crolla Area Popolare al 2,5% (-0,4)

sondaggi pd, intenzioni voto sondaggi pd, intenzioni voto 2

Sondaggi Pd: sale la fiducia nel governo

La fiducia nel premier Matteo Renzi rimane immutata rispetto alla settimana precedente (33%). Guadagnano un punto percentuale a testa i due leader del centrodestra, Giorgia Meloni, che sale al 23% scalzando Di Maio dal terzo posto, e Matteo Salvini che raccoglie il 21% delle preferenze.

sondaggi politici elettorali

sondaggi pd, fiducia mattarella sondaggi pd, fiducia leader

La fiducia nel governo sale di un punto percentuale. Bisognerà vedere se questo dato rimarrà tale dopo il caso Guidi.

sondaggi pd, fiducia governo renzi

Sondaggi: italiani contrari a intervento in Libia

Alla luce dell’insediamento del governo Serraj in Libia, Ixè ha voluto sondare i pensieri degli italiani circa un intervento militare nel paese nordafricano. La maggioranza (il 74%) si è detta contraria. Solo una piccola fetta (il 18%) si è detto invece favorevole.

sondaggi libia

Una settimana dopo i fatti di Bruxelles, il timore di attentati anche in Italia è aumentato. A temere attacchi nel nostro Paese è ora il 78% degli italiani (+3% rispetto ad una settimana fa).sondaggi attentati, italia

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →