•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 ottobre, 2016

articolo scritto da:

Morte Dario Fo, il web si scaglia contro Renato Brunetta

morte dario fo-renato brunetta

Morte Dario Fo, il web si scaglia contro Renato Brunetta

La morte di Dario Fo ha commosso tutto il mondo politico. Messaggi di cordoglio sono arrivati dal premier Renzi, dal ministro Franceschini, da Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. Un cordoglio unanime a cui si è unito anche Renato Brunetta, seppur con qualche precisazione.

Morte Dario Fo, le parole di Brunetta

“Quando muore una persona, ovviamente, cordoglio. Però, nessuna ipocrisia. Dario Fo non mi era mai piaciuto, l’ho considerato sempre un uomo violentemente di parte, un uomo che violentemente ha diviso il Paese” ha detto il capogruppo alla Camera di Forza Italia a Radio Anch’io. “Ricordo a tutti le polemiche che ci furono quando gli venne assegnato il Nobel. Nessuna ipocrisia, io non sono un ipocrita. Nei miei confronti si è espresso in maniera razzista, facendo riferimento alla mia altezza, per esempio. E questo lo dico con grande amarezza e con grande dolore”.

“Penso che un premio Nobel  – ha continuato Brunetta – un grande uomo come viene descritto non doveva far polemiche con avversari politici usando questi strumenti o questi schemi mentali. Io dico – conclude – pace all’anima sua, onore a Dario Fo che è morto, perchè sono diverso da lui e sono diverso dalla sua cultura”.

Le dichiarazioni di Brunetta, come era prevedibile, hanno infiammato il dibattito sul web. Decine di persone si sono scagliate contro di lui su twitter. E i commenti all’indirizzo dell’esponente azzurro non stati teneri.

Morte Dario Fo, i tweet contro Brunetta

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: