articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Concorso Polizia 2017: prova scritta, risultati aggiornati a oggi

Concorso Polizia 2017, risultati prova scritta aggiornati a oggi

Concorso Polizia 2017: prova scritta, risultati aggiornati a oggi.

Continuano gli aggiornamenti della prova scritta del Concorso Polizia 2017. I risultati vengono pubblicati sul sito della Polizia di Stato ogni giorno. Ovviamente in modo anonimo. Tuttavia, stando alle votazioni pubblicate, si può sapere come sta andando la prova scritta per il Concorso Allievi Agenti. Come scrivevamo in un articolo precedente, la media risultati è abbastanza alta. Il maggior numero di candidati, tuttavia, sembra stazionarsi a quota 6,75 come punteggio. Va ricordato che il criterio per superare la prima prova consiste nel pareggiare o superare il punteggio di 6/10. Però, non basterà solo quello per accedere alla prova seguente.

Concorso Polizia 2017: prima prova superata, e poi?

L’obiettivo della prima prova è raggiungere la cosiddetta sufficienza. Ovvero, arrivare fino a un punteggio di almeno sei decimi. Chi arriva sotto quel punteggio, viene categoricamente escluso dal Concorso. Tuttavia, raggiungere gli auspicati sei decimi non basta.

Il bando prevede infatti che i candidati idonei alla prova scritta, vengano convocati alla prova di efficienza fisica. La convocazione seguirà 3 criteri principali. Essa avverrà infatti secondo l’ordine della graduatoria. In un numero tale da assicurare la copertura dei posti messi a disposizione dal concorso.

Infine, tra i VFP1 in servizio verranno chiamati i primi 300 candidati idonei, in base all’ordine della graduatoria. Tra i VFP1 congedati e i VFP4 in servizio o congedati, verranno chiamati i primi 130 candidati idonei, sempre in base alla graduatoria.

Se qualche candidato non dovesse superare gli accertamenti fisici e psico-attitudinali, la commissione passerà ai successivi candidati idonei presenti in graduatoria. Sempre secondo l’ordine descritto in precedenza.

Concorso Polizia 2017: risultati aggiornati a oggi 14 agosto 2017

Sul sito della Polizia di Stato, potrete visualizzare tutti i risultati della prova scritta fatta nei giorni precedenti. Ricordiamo che le prove sono sospese durante la settimana di Ferragosto. Si ricomincerà pertanto lunedì 21 agosto, dal candidato Antonini Alessandro. I candidati che sosterranno la prova scritta dal 21 in poi avranno quindi più tempo per studiarsi la banca dati. E fare meglio dei candidati che li hanno preceduti.

Dopo aver visto i risultati del 10 agosto, cliccando sui link sottostanti, potrete visualizzare i risultati delle prove scritte dell’11 agosto.

Mattina

Pomeriggio

Al momento, sono 4.426 i candidati che non hanno raggiunto i 6/10 previsti per passare alla prova successiva. Il punteggio raggiunto dalla maggioranza dei candidati è 6,75, totalizzato da 619 persone. 610 hanno invece totalizzato 6,875. Solo 130 candidati hanno azzeccato tutte le risposte, totalizzando 10/10.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

ultima modifica: lunedì, 14 Agosto 2017