12/09/2017

Meteo settembre 2017: torna il sole, ma nuovi temporali in arrivo

autore: Andrea Turco
Meteo settembre 2017, meteo autunno 2017 Previsioni meteo agosto 2017, tra caldo e temporali

Meteo settembre 2017: torna il sole, ma nuovi temporali in arrivo

Possiamo dire addio all’estate. L’autunno ha fatto la sua entrata definitiva con le precipitazioni e i nubifragi che hanno colpito la maggior parte delle città italiane nei giorni scorsi. E non è finita qui. Un peggioramento del tempo è infatti previsto per il prossimo weekend. Piogge e temporali colpiranno tutto il territorio ad esclusione del Sud che rimarrà al riparo da questa nuova perturbazione.

Nell’immediato, il tempo tornerà stabile con sole e temperature miti più o meno ovunque. Permarrà ancora un po’ di variabilità in alcune regioni. E’ possibile che alcune precipitazioni colpiscano le regioni di Nord-Est.

Meteo settembre 2017, le previsioni per oggi

Sono previste precipitazioni sparse su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Liguria di Levante e Toscana settentrionale ed orientale. Rovesci e temporali isolati sono invece previsti su Lombardia e Trentino-Alto Adige, Liguria centrale, Toscana centrale e Marche settentrionali. Piogge colpiranno anche le zone appenniniche del Centro, Campania orientale e meridionale, Basilicata tirrenica e settori tirrenici di Sicilia e Calabria

Temperature massime in sensibile aumento al centro-sud, specie sul settore adriatico. Valori in diminuzione al nord-est. Venti forti a burrasca occidentali soffieranno sulla Sardegna, regioni meridionale e regioni tirreniche centrali; attesi venti forti anche sul Golfo di Trieste e zone alpine occidentali. Molto mossi ad agitati i bacini occidentali, molto mosso lo Ionio ed in serata l’Adriatico settentrionale.

Meteo settembre 2017, le previsioni per domani

Precipitazioni isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici della Sicilia settentrionale e della Calabria, sulle zone adriatiche di Marche meridionali, Abruzzo e Molise e sulla Puglia settentrionale.

Le temperature massime sono date in aumento al Nord-Est. Venti forti occidentali colpiranno la Sardegna. Sono da segnalare come molto mossi i mari circostanti la Sardegna e localmente il Mar Ligure.

 

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →