25/09/2017

Meteo inverno 2018: previsioni Italia, stagione fredda e tanta neve

Meteo inverno 2018

Meteo inverno 2018: previsioni Italia, stagione fredda e tanta neve

Sarà un inverno freddo con frequenti precipitazioni nevose. A dirlo sono le previsioni di 3bmeteo.com, secondo cui l’inverno 2018 sarà completamente l’opposto dell’inverno dell’anno scorso, caratterizzato da temperature sopra la media e scarse precipitazioni.

Aumenteranno i giorni di pioggia e caleranno le temperature soprattutto al Nord che sarà colpito anche da ondate di gelo. Cicli di aria fredda provenienti dal Nord Europa, interesseranno dapprima il Nord Est e poi tutto il settentrione. Temperature rigide con precipitazioni nevose anche a bassa quota saranno la norma nella fase centrale dell’inverno. Questo grazie anche all’arrivo di correnti più umide dall’Atlantico. Ancora più freddo farà tra gennaio e febbraio a causa delle correnti gelide provenienti da Russia e Balcani. Anche il Centro Sud sarà interessato dalla perturbazione con fiocchi di neve che potrebbero colpire anche il versante adriatico fino a bassa quota.

Meteo inverno 2018, le previsioni per oggi

Temporali e rovesci colpiranno i settori costieri di Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e su Puglia centro-settentrionale e Basilicata orientale. Piogge interesseranno i settori costieri di Friuli Venezia Giulia e Veneto, resto di Emilia-Romagna orientale, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata; settori occidentali e meridionali dl Piemonte, Campania orientale e meridionale, Calabria, Sicilia nord orientale e centrale tirrenica e Sardegna settentrionale. Piemonte, Emilia-Romagna e regioni adriatiche centro meridionali saranno interessate da un abbassamento delle temperature massime. Per quanto riguarda venti e mari nulla di significativo da segnalare.

meteo inverno 2018

Meteo inverno 2018, le previsioni per domani

Rovesci e temporali interesseranno la Sardegna settentrionale, con quantitativi cumulati moderati. Precipitazione anche sui settori alpini, Liguria di Ponente, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise orientale, Puglia, Sicilia occidentale e resto della Sardegna. Temperature in locale sensibile diminuzione le massime su settori alpini occidentali e sulla Sardegna. Niente da segnalare sul fronte venti e mari.

meteo inverno 2018

VISITA IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Seguici sui nostri canali Facebook e Twitter