Windows 10 Fall Creators Update: download in anteprima, come farlo

Pubblicato il 20 Ottobre 2017 alle 23:09 Autore: Davide Pastore
windows 10

Windows 10 Fall Creators Update: download in anteprima, come farlo

Lo scorso 17 ottobre, alle 19 italiane, è iniziato il rollout della nuova versione di Windows 10. Denominata Fall Creators Update (FCU), aggiornerà tutti i pc su cui è installata l’attuale versione di Windows. Ovviamente, oltre alla versione pc, si aggiornerà anche quella di Windows 10 Mobile. Microsoft, però, ha scelto di dedicare questo update mobile solo ai suoi smartphone più recenti; verranno infatti esclusi due modelli in particolare: il Lumia 640 ed il Lumia 640 XL. Il modo in cui FCU verrà distribuito su pc sarà il medesimo: si partirà dai modelli più recenti fino ad arrivare a quelli più “datati”. Il rollout, quindi, durerà vari mesi prima di coprire interamente i dispositivi che possono aggiornarsi.

Forse può interessarti anche: Windows Core OS, anteprima: cos’è e come funziona

Windows 10 Fall Creators Update: guida per impazienti

Come abbiamo detto in precedenza, FCU, impiegherà un po’ di tempo prima di aggiornare tutti i pc su cui è presente Windows 10. Ma come già sappiamo, chi dispone di un pc non proprio recente, dovrà attendere qualche mesetto prima di vedere il proprio computer aggiornato. Ovviamente nessuno rimarrà senza FCU, ma come ben sappiamo esistono utenti impazienti, ed è proprio a loro che ci rivolgiamo. Per tutti coloro che non vogliono aspettare, il tutto è risolvibile in pochi semplici passi. Basterà infatti scaricare sul proprio pc l’Assistente aggiornamento Windows 10. Una volta installato, a schermo compariranno delle istruzione da seguire ed il programma verificherà che il vostro pc sia correttamente compatibile con FCU. Dopo aver eseguito correttamente questi semplici passaggi basterà un click su “aggiorna” ed il gioco sarà fatto.

Windows 10 Fall Creators Update: conclusioni

Nonostante FCU non sia uno degli update più corposi porta comunque con se importanti introduzioni; ricordiamo infatti tra le principali Windows Mixed Reality, il nuovo portale a realtà mista di Microsoft. Dunque voi cosa farete? Aspetterete o cederete all’impazienza ?

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!