• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 21 novembre, 2017

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: età pensionabile, Furlan ‘Legge Fornero demolita’

pensioni notizie oggi, sindacati, furlan

Pensioni notizie oggi: età pensionabile, Furlan ‘Legge Fornero demolita’

In questi giorni il confronto Governo e sindacati sulle pensioni sta avendo esiti differenti. Le tre sigle sindacali sono sostanzialmente su tre posizioni diverse. La Cgil ha rifiutato la proposta dell’esecutivo, l’Uil è abbastanza favorevole e la Cisl ha accettato in pieno. Il segretario generale Annamaria Furlan ha annunciato che la Legge Fornero sotto l’aspetto dei lavori gravosi è stata superata. Non manca un ultimo appello rivolto a Susanna Camusso della Cgil che minaccia la mobilitazione. Intanto l’epilogo della vicenda è vicino, ecco le ultime notizie.

Pensioni notizie oggi: Furlan su Legge Fornero

Il segretario generale della Cisl nel corso di un incontro organizzato dalla sigla sindacale a Brescia ha rilasciato importanti dichiarazioni. “Abbiamo finalmente scardinato il concetto della legge Fornero che equipara tutti i lavori” ha affermato con soddisfazione. Resta però il problema dell’attuazione della proposta di Governo con l’istituzione di una commissione apposita.

Blocco età pensionabile, Cgil-Governo è quasi rottura

Pensioni notizie oggi: lavori gravosi e usuranti

A questo proposito la Furlan dice: “i mestieri più usuranti come quelli del settore siderurgico, metalmeccanico, marittimo e agricolo non saranno interessati dal prolungamento. Mentre stiamo vagliando la costituzione di una commissione che valuti la reale misura dell’impegno fisico dei lavori; così da poter ragionare più seriamente sul panorama professionale di oggi”. Nello specifico questo è proprio uno dei punti contenuti nel documento dell’esecutivo.

Pensioni notizie oggi: età pensionabile, i chiarimenti

Sul lavoro svolto ci tiene a precisare “non abbiamo mai detto nella nostra piattaforma che volevamo abolire l’aspettativa di vita; ma di correggere quel meccanismo partendo dalle categorie dei lavori più gravosi e disagiati”. Poi arriva l’attacco diretto alla Cgil: “irrilevanza è non saper cogliere i risultati dell’azione sindacale”, ha affermato. Infine rincara la dose “noi non facciamo valutazioni politiche. Per noi contano solo i risultati sindacali che abbiamo raggiunto come abbiamo fatto in questi ultimi anni.”

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Avete fiducia nel nuovo governo?

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: