pubblicato: giovedì, 7 dicembre, 2017

articolo scritto da:

La cena di Natale: trama, cast e anticipazioni. Stasera in tv alle 21,25

la cena di natale

La cena di Natale: trama, cast e anticipazioni. Stasera in tv alle 21,25

Dopo “Io che amo solo te”, stasera 7 dicembre verrà trasmesso il sequel “La cena di Natale”, su Rai 1 alle 21:25. Ritorna la regia di Marco Ponti e ritornano anche le coppie Scamarcio-Chiatti e Placido-Calzone. Una commedia che però ha perso l’ironia e il ritmo leggero del primo capitolo, mettendo in scena le vite dei protagonisti di “Io che amo solo te” un anno dopo il matrimonio di Chiara e Damiano. Anche questo film è tratto dal libro omonimo di Luca Bianchini.

La cena di Natale, la trama

Siamo di nuovo a Polignano a Mare, coperta dalla neve alla vigilia di Natale. I protagonisti del primo capitolo si riuniscono per il grande cenone nella villa di Matilde e Don Mimì: c’è Chiara, incinta all’ottavo mese; Damiano, che ha una nuova amante (probabilmente anch’essa incinta); Don Mimì e Ninella che sognano di scappare a Parigi insieme per vivere finalmente il loro amore segreto; ma anche la zia Pina, Orlando- il fratello gay di Damiano- e la sua amica lesbica incinta.

The imitation game, la storia di Alan Turing su Rai 3

Il festeggiamento della vigilia è sfarzoso -con alberi di Natale alti quattro metri- e denso di equivoci e tensioni che porteranno alle risate. La nuova veste dei personaggi però non riesce a replicare l’originalità del primo capitolo.

Di “Io che amo solo te” permangono i dialoghi e le inquadrature in stile soap opera, le belle vedute di Polignano a Mare e il campanilismo e il perbenismo borghese della famiglia, tipicamente italiana.

La cena di Natale, cast

Nel cast ritornano gli sposini Chiara (Laura Chiatti) e Damiano (Riccardo Scamarcio); il vecchio amore dei personaggi interpretati da Maria Pia Calzone e Michele Placido; la lesbica Eva Riccobono; la moglie tradita Matilde (Antonella Attili). Nuovo è invece il personaggio del prete interpretato dal comico Uccio De Santis.

La colonna sonora, stavolta, è “Quando le canzoni finiranno” di Emma Marrone.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: