pubblicato: sabato, 9 Dic, 2017

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: omicidio a Caltagirone, cadavere mutilato. I fatti

cronaca ultime notizie fulvio visintin pasquale de falco norcia esperia frosinone

Cronaca ultime notizie: omicidio a Caltagirone, cadavere mutilato. I fatti

Il cadavere mutilato di un uomo è stato ritrovato, privo di testa e braccia, in una Pineta a Caltagirone, nel Catanese. Gli inquirenti stanno lavorando per dare un nome alla vittima, anche se dalle prime indiscrezioni sembrerebbe trattarsi di un operaio rumeno di circa 50 anni. Al momento non vi sono elementi certi nè sull’identità del cadavere, nè sul movente dell’omicidio.

La mutilazione, eseguita con un machete, potrebbe essere segno di un delitto di stampo mafioso; ma finora questa rimane solo una supposizione, al fianco dell’ipotesi di un regolamento di conti di tipo personale, che escluderebbe la criminalità organizzata.

Marilena Negri, Dna assassino è introvabile

A fare la macabra scoperta, nel giorno dell’Immacolata, un gruppo di passanti, ricoverati poi in ospedale, in stato di shock.

Cronaca ultime notizie: cadavere mutilato, le indagini dei carabinieri

Sull’accaduto indagano i carabinieri di Caltagirone e il Comando provinciale di Catania, i quali al momento non escludono alcuna pista.

Secondo le prime analisi, l’omicidio sarebbe stato commesso in un altro luogo. Solo in seguito il cadavere sarebbe stato trasportato nella pineta. La Procura di Caltagirone ha disposto gli esami tossicologici e del Dna per cercare elementi che possano essere utili all’identificazione del cadavere e, in maniera indiretta, al movente dell’atroce gesto.

Giuseppe Verzera, Procuratore di Caltagirone, ha dichiarato che la priorità delle indagini sarà quella di scoprire a chi appartiene il corpo. Si cerca tra le comunità extracomunitarie e anche se, ribadisce Verzera, le modalità del delitto assomigliano a quelle di stampo mafioso, non si esclude la pista personale. La mutilazione, potrebbe essere semplicemente un depistaggio delle indagini.

Rimane da svelare il mistero del luogo del ritrovamento. Perchè mai il cadavere è stato trasportato in un posto così frequentato, se il delitto era stato commesso altrove?

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: