• 14
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 17 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Victoria – Bambola 123: trama e anticipazioni della serie tv

victoria

Victoria – Bambola 123: trama e anticipazioni della serie tv

Victoria è una serie televisiva britannica, scritta da Daisy Goodwin e, come si evince dal titolo, è incentrata sulla vita della Regina Vittoria durante i primi cinque anni di Regno.

L’episodio d’esordio, Bambola 123, è stato trasmesso per la prima volta il 28 agosto 2016 da una rete televisiva britannica, ITV. La seconda stagione, in Italia, è ancora inedita e verrà mandata in onda su sky il 29 dicembre prossimo. Victoria, per la prima volta su rete nazionale, andrà in onda stasera 17 Dicembre in prima serata, su Canale 5.

Sky Atlantic, il canale per gli appassionati di serie tv

Victoria: trama prima stagione

Intrighi amorosi, brama di potere e lotte di successione, si snodano in otto episodi, per quattro attesissime prime serate.

Vittoria è la figlia del duca di Kent, Edoardo, nonché nipote del Re d’Inghilterra. Suo padre morì di polmonite otto mesi dopo la nascita di Vittoria e suo zio ereditò la Corona con il nome di Re Giorgio IV; il quale, però, non aveva figli. Alla morte di quest’ultimo, il Regno passò nelle mani del fratello, Guglielmo IV. Anch’egli morì senza eredi, lasciando il trono alla nipote, Vittoria, appena diciottenne.

Al momento della sua ascesa, la giovane Vittoria si ritrova a governare su un vasto territorio, caratterizzato da instabilità e interne lotte politiche. La sovrana, per sua fortuna, può contare sull’aiuto di Lord Melbourne, il primo ministro. L’amicizia tra i due, molto importante per la Regina, sarà fonte di pettegolezzo tra i cortigiani, e di gelosia da parte del cugino di Vittoria, Alberto.

Alberto e Vittoria, in seguito, si sposeranno e la Regina sarà sovrana per ben sessantatré anni, dando il proprio nome ad una intera epoca, segnata dal progresso e dalla rivoluzione industriale.

Victoria: cast

Ad interpretare la giovane Vittoria, è l’attrice britannica Jenna Coleman, famosa per il suo ruolo all’interno della serie tv Dottor Who. Ad affiancare la Coleman ritroviamo Tom Hughes, nel ruolo dell’affascinante Principe Albert, e Rufus Sewell, che veste i panni del Primo Ministro. Poi Lord Melbourne, amico e confidente della Regina.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: