pubblicato: lunedì, 8 Gennaio, 2018

articolo scritto da:

Romanzo Famigliare, fiction Rai: cast, anticipazioni stasera e trama seconda puntata

romanzo famigliare

Romanzo Famigliare, fiction Rai: cast, anticipazioni stasera e trama seconda puntata

Romanzo Famigliare è la nuova fiction di Rai 1 che andrà in onda con il primo episodio questa sera, 8 gennaio. Regia di Francesca Archibugi e un cast di eccezione, con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini e Anna Galiena. Una storia di amore, rispetto e affetti, sentimenti racchiusi in una famiglia che sarà costretta a ritrovare se stessa.

Sullo sfondo di una magnifica Livorno, la vita della famiglia Liegi, che sarà sconvolta da un importante avvenimento, frutto del caso. Micol, studentessa di soli 16 anni, si scopre incinta del suo insegnante di musica. La ragazzina si ritroverà ad essere una madre giovanissima, esattamente come era successo alla propria, Emma Liegi.

Romanzo famigliare: Trama primo episodio

Emma e Micol vivono a Roma, mentre il  capofamiglia Agostino, arruolato in marina, è spesso in missione. Insieme, sono costretti a trasferirsi a Livorno, città natale di Emma, dato che Agostino ha accettato un incarico proprio lì, dove vive suo suocero. La donna detesta di dover rivedere suo padre, dopo che sedici anni prima era fuggita con Agostino, ma dovrà affrontarlo prima o poi.

Jumanji 2 – Benvenuti nella giungla: cast, trama e trailer della pellicola

Durante le prime settimane di scuola, Micol sembra non ambientarsi con i nuovi compagni e soffre molto per aver lasciato il suo insegnante di clarinetto, uomo di cui lei è innamorata. Un giorno viene colta da un malore e scopre di aspettare un bambino.

Romanzo famigliare: anticipazioni secondo episodio

In ospedale, Micol incontra suo nonno per la prima volta. L’uomo, il cavalier Liegi, vorrebbe portarla con sè a casa sua per dire ad Emma della sua gravidanza. La ragazza, però, va a Roma per incontrare il suo insegnante di musica e dargli la bella notizia, ma qui scopre che Federico si è già fidanzato con un’altra e, in lacrime, torna a Livorno.

Tornata a Livorno, comincia a fare amicizia con alcuni compagni di classe, che la incoraggiano a parlare con sua madre. Nonno, madre e nipote, si incontrano a villa Liegi. Qui Emma, sconvolta dalla notizia della gravidanza della figlia e scossa per aver rivisto suo padre dopo tanto tempo, dovrà cercare il modo per dirlo ad Agostino.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: