•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 16 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni ultime notizie: Ape ed età pensionabile, Damiano esige novità nel 2018

pensioni ultime notizie

Pensioni ultime notizie: Ape ed età pensionabile, Damiano esige novità nel 2018

Dopo le novità positive per il via all’Ape volontaria, Cesare Damiano è tornato a rilasciare dichiarazioni sulle pensioni. L’ex sindacalista ha spiegato che nel 2018 occorre continuare a smontare la Legge Fornero attraverso dei provvedimenti creati appositamente per alcuni lavoratori. L’Ape social, nona salvaguardia ed età pensionabile congelata per i gravosi vanno rinnovate ha spiegato. Inoltre arriva una critica a Cottarelli sul sistema pensionistico.

Pensioni ultime notizie: Damiano contro Cottarelli

“Cottarelli affronta l’argomento assumendo un punto di vista assolutamente parziale che contiene due errori di fondo. Il primo, caricare sulla sola legge Fornero il destino dell’equilibrio dei conti del sistema previdenziale; il secondo, considerarla come se, in questi 5 anni, non fosse accaduto nulla e fossimo ancora alla legge Fornero delle origini”; ha spiegato l’ex Ministro.

pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi

Pensioni ultime notizie: Legge Fornero già cancellata

Quindi “in totale, sottratti dalla feroce morsa della ‘riforma’ del Governo Monti circa 250.000 lavoratori con un recupero di 20 miliardi di euro”. “Se questo si è potuto fare nel corso dell’ultima legislatura, altro si potrà fare nella prossima. Da questi risultati dobbiamo ripartire per fare altri passi avanti, senza dover essere intrappolati nella paralizzante tenaglia degli opposti estremismi. Tra chi semina l’anacronistico terrore dello squilibrio dei conti previdenziali e chi teorizza la cancellazione di una legge che in parte è già stata cancellata”; recita la nota di Damiano.

Pensioni ultime notizie: Ape social e nona salvaguardia

Damiano stesso in più occasioni ha ribadito che bisogna proseguire sulla strada intrapresa da questo esecutivo. Ampliare l’Ape social a ulteriori categorie di lavoratori e concedere una nona salvaguardia è l’obiettivo principale. Inoltre per completare definitivamente il superamento della Riforma in vigore va rinnovato il congelamento dell’età pensionabile.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: