pubblicato: mercoledì, 17 Gen, 2018

articolo scritto da:

Microsoft Surface Book 2: in arrivo in Italia le versioni da 13 e 15 pollici

microsoft surface

Microsoft Surface Book 2: in arrivo in Italia le versioni da 13 e 15 pollici

Il Microsoft Surface Book 2 approderà finalmente in Italia. Il primo modello infatti, al suo lancio nel ormai lontano 2015, non fu reso disponibile per il suolo italiano. Il nuovo 2-in-1 del colosso di Redmond è stato annunciato lo scorso novembre 2017 e sarà reso disponibile nel corso del 2018. Infatti, a partire dal prossimo 15 febbraio, sarà possibile effettuare il pre-order direttamente dal Microsoft Store. La distribuzione dei dispositivi partirà da marzo 2018, anche se non conosciamo con precisione la data lancio. L’Italia farà però parte della seconda ondata di distribuzione che probabilmente avverrà ad aprile. I paesi che insieme all’Italia riceveranno il 2-in-2 in ritardo sono: Bahrain, Cina, Hong Kong, India, Corea, Kuwait, Malesia, Oman, Portogallo, Qatar, Arabia Saudita, Singapore, Spagna, Taiwan, Tailandia e Emirati Arabi Uniti.

Forse può interessarti anche: Xiaomi: l’aggiornaento a MIUI 9 sarà presto disponibile per 40 dispositvi

Le caratteristiche del nuovo Microsoft Surface Book

microsoft surface

La seconda edizione del Surface Book sarà disponibile in due versioni: una da 13 pollici ed una da 15 pollici. Le versioni, oltre che per le dimensioni dello schermo, differiranno anche nelle caratteristiche. Entrambi i modelli saranno però resi disponibili in due versioni. Infatti Microsoft presenta il nuovo Surface Book in due proposte per quanto riguarda la componente hardware. I modelli avranno a disposizione o con un Core i5 o con un Core i7 e, o 8 GB di RAM oppure 16 GB di RAM. Inoltre entrambi i dispositivi promettono un’autonomia fino a 17 ore.

La versione da 13″ avrà una risoluzione schermo di 3.000 x 2.000 pixel, con una densità di 267 ppi. Nella versione con Intel Core i5-7300U, il 2-in-1 avrà a disposizione un’integrata Intel HD Graphics 620 come GPU. Invece nella versione che monta un Intel Core i7-8650U, sarà provvista di una Nvidia GeForce GTX 1050 con 2 GB di RAM dedicati.

La versione da 15″ manterrà la stessa GPU al di là del processore che monta. Sarà presente su questo modello la Nvidia GeForce GTX 1060 con 6 GB di RAM dedicati.

Ricordiamo inoltre che entrambi i modelli disporranno della funzione Windows Hello per effettuare il login mediante la fotocamera frontale. Per ora non sono stati resi noti i prezzi di partenza, ma probabilmente a breve saranno rese disponibili ulteriori informazioni a riguardo.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: