pubblicato: domenica, 21 Gen, 2018

articolo scritto da:

Diretta Cagliari-Milan: highlights, gol e risultato finale (1-2)

diretta cagliari-milan gennaro gattuso

Diretta Cagliari-Milan: highlights, gol e risultato finale (1-2)

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PERIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

DIRETTA CAGLIARI-MILAN, FINE SECONDO TEMPO. Il risultato non cambia nella ripresa e il Milan ottiene 3 punti fondamentali nella corsa all’Europa. Con questo risultato infatti la compagine meneghina si porta a quota 31 punti, superando così in un colpo solo Atalanta, Udinese e Torino, al 7°posto in classifica. Ulteriormente importante è che il Milan abbia trovato, per la prima volta in stagione, la vittoria da situazione di svantaggio; a dimostrazione di come Gattuso sia sulla strada giusta per quanto riguarda mentalità e determinazione. Sulla manovra e gli automatismi di squadra c’è ancora da lavorare. Seconda sconfitta interna consecutiva invece per i ragazzi allenati da mister Lopez, ma oggi, come contro la Juventus prima della sosta, la prestazione è stata tutto sommato positiva. Segnale incoraggiante in vista dei numerosi scontri salvezza che la squadra sarda dovrà affrontare nelle prossime settimane.

95′ : Finisce qui! Il Milan vince 2-1!

94′ : FARAGO’! Colpo di testa incredibilmente sul fondo del centrocampista sardo su calcio d’angolo battuto da Cossu. Occasione clamoroso all’ultimo respiro per la squadra di casa.

93′ : Giallo anche per Cigarini, per fallo su Biglia.

91′ : A terra Romagnoli, dolorante alla caviglia.

90′ : 4 minuti di recupero.

88′ : ESPULSO ANCHE BARELLA! RIPRISTINATA LA PARITA’ NUMERICA! Giallo duro ed ingenuo a metà campo del centrocampista sardo ai danni di Biglia. Secondo giallo e scatta il rosso.

86′ : Massimo sforzo del Cagliari in questo finale, alla ricerca del gol del pareggio.

85′ : Terzo ed ultimo cambio per il Milan : esce Kessiè, man of the match fino a questo momento, dentro Borini.

83′ : Punizione calciata da Calhanoglu che termina sul fondo alla destra di Cragno, non di molto.

81′ : Gattuso prende le contromisure, fuori Suso dentro Abate.

80′ : ESPULSO RICARDO RODRIGUEZ! MILAN IN 10! Faragò va via in grande stile due volte su Rodríguez, che atterra di nuovo l’esterno sardo. Secondo giallo ed espulsione per lo svizzero.

76′ : Ultimo cambio invece per il Cagliari : dentro Cossu al posto di Padoin.

75′ : Primo avvicendamento nel Milan : esce Bonaventura, entra Locatelli.

74′ : Angolo per il Cagliari, smanacciato da Donnarumma ancora in corner. Sul calcio d’angolo successivo fischia Guida a fermare l’azione d’attacco del Cagliari.

71′ : Ammonito Deiola, è il secondo ammonito in casa Cagliari quest’oggi.

66′ : Gioco adesso abbastanza spezzettato, per via dei parecchi errori di entrambe le squadre.

64′ : Ammonito Barella per fallo su Biglia. E’ la settima ammonizione stagionale per il n. 18 rossoblù.

61′ : Seconda sostituzione per il Cagliari : esce Ionita, al suo posto Deiola.

60′ : Ci sta provando la squadra di casa a trovare il gol del pareggio, facilitato anche da un Milan che concede campo alla compagine allenata da mister Lopez. Di contro però diventano molto pericolosi i contropiedi rossoneri.

58′ : FARIAS! Gran lancio di Barella per Pavoletti, anticipato da Donnarumma in uscita. La palla poi arriva a Farias che conclude sul fondo.

55′ : Giallo per Rodríguez! Fallo dello svizzero su Faragò, lanciato verso la porta di Donnarumma.

53′ : Bonaventura! Grande destro dalla distanza ad incrociare per Jack, grandissima però la risposta di Cragno che devia in calcio d’angolo. Sul corner successivo nulla di fatto.

50′ : Punizione battuta dentro ma il gioco ancora una volta viene fermato per fallo di Pavoletti su Bonucci.

49′ : Fallo di Calabria su Padoin, calcio di punizione per il Cagliari. Batterà Cigarini.

48′ : Gioco fermo per fallo in attacco di Farias su Bonucci.

46′ : Kessiè! Ci riprova l’ivoriano a concludere dalla distanza col destro, i risultati non sono positivi in questo caso. Tiro debole e sul fondo.

46′ : Comincia la ripresa!

Diretta Cagliari-Milan, secondo tempo

DIRETTA CAGLIARI-MILAN, FINE PRIMO TEMPO. Partita dal buon ritmo fin dalle prime battute, Milan che mantiene per larghi tratti della gara il pallino della manovra ma il possesso palla rossonero è reso complicato dal grande agonismo della squadra sarda. Alla prima occasione da gol a sbloccarla è il Cagliari, con il terzo gol in campionato di Barella. Nel finale di tempo sale in cattedra l’accoppiata Kalinic-Kessiè. Prima il croato si conquista il rigore, trasformato successivamente dall’ivoriano per il pareggio rossonero; poi confeziona l’assist decisivo per il gol del vantaggio. Il Milan la ribalta in 6 minuti e entra negli spogliatoi temporaneamente da 7^ in classifica.

48′ : Duplice fischio di Guida! Prima frazione che si conclude con il tentativo dalla distanza di Bonaventura. Tentativo alquanto velleitario.

45′ : Saranno 3 i minuti di recupero.

44′ : Ammonito Suso per fallo su Cigarini.

42′ : KESSIE’! IL MILAN LA RIBALTA! Calabria calcia dalla destra verso il centro, pallone arpionato da Kalinic che è bravo poi ad appoggiare per l’accorrente Kessiè. L’ivoriano conclude di prima battendo per la seconda volta Cragno. E’ la prima doppietta di Kessiè in maglia rossonera.

41′ : KALINIC! Giocata splendida di Kessiè che va via sulla destra di forza e mette dentro per il croato. Piattone tra le mani di Cragno.

38′ : Angolo per il Cagliari dopo un suggerimento di Barella sulla sinistra, sugli sviluppi del corner spazza Bonucci.

36′ : NON SBAGLIA KESSIE’! PAREGGIO DEL MILAN! Chirurgico la conclusione dell’ivoriano. Palla da una parte, portiere dall’altra.

33′ : RIGORE PER IL MILAN! Bravo Bonaventura a prolungare la traiettoria della palla per Kalinic, il croato anticipa Ceppitelli che lo arpiona irregolarmente in area di rigore. Guida non ha dubbi e indica il dischetto. Kessiè sul dischetto.

28′ : FARIAS! Buon suggerimento di Cigarini per l’attaccante rossoblù, che si accentra e calcia. Respinge Donnarumma con i piedi. Partite che vive di folate in questo momento.

26′ : KALINIC! Pallone vagante in area sarda girato velocemente dal croato, che trova ancora una volta la pronta risposta di Cragno in uscita. Kalinic successivamente viene ammonito per un tocco di troppo dopo che il portiere del Cagliari aveva bloccato il pallone.

24′ : KESSIE’! Gran botta dell’ivoriano col sinistro e gran risposta di Cragno in calcio d’angolo. Su corner successivo Bonaventura tocca sul fondo, rimessa sarda.

22′ : Buona manovra dei rossoneri, che si conclude con Calhanoglu che di prima serve sull’inserimento Bonaventura. il n. 5 rossonero mette dentro per Kalinic, anticipato ottimamente da Pisacane.

17′ : Ecco allora il cambio obbligato per mister Lopez : esce Sau, entra Farias.

16′ : Intanto problemi muscolari per Sau, l’attaccante rossoblù sembra non riuscire a proseguire.

14′ : Ionita! Da buona posizione spara alto! Cross dalla sinistra di Padoin per l’altro esterno Faragò, che vince un rimpallo e quasi involontariamente serve l’albanese. Tiro in curva.

11′ : Ritmo molto alto in questo frangente del match, ma proprio per questo ci sono anche molti errori sul terreno di gioco.

8′ : BARELLA! ALLA PRIMA OCCASIONE IL CAGLIARI LA SBLOCCA! Bravo il talentuoso centrocampista rossoblù ad accentrarsi dalla sinistra e a calciare verso la porta. Il tiro a giro sorprende Donnarumma e finisce in fondo alla rete.

5′ : Calhanoglu mette dentro su punizione. Smanaccia Cragno in uscita.

4′ : I rossoneri cercano di fare la partita, ma di contro vi è un Cagliari determinato. Molto aggressivo l’atteggiamento della squadra sarda.

2′ : Milan che dal primo corner ne guadagna anche un secondo, poi Guida ferma tutto per fallo di Kalinic.

1′ : Primo calcio d’angolo dell’incontro per il Milan, pericoloso subito Suso con il suo classico cross a giro all’interno dell’area.

Diretta Cagliari-Milan: pre-partita

ore 18.00 : Partiti!

ore 17.56 : Il Milan attualmente occupa il 10°posto in classifica ma con una vittoria oggi si porterebbe virtualmente al 7°posto, utile in ottica Europa League. Il Cagliari di contro cerca punti nella lotta alla salvezza, anche dopo la vittoria del Crotone sul Verona in questo pomeriggio.

ore 17.39 : L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara d’andata di questo campionato. Vittoria rossonera a San Siro per 2-1 con reti di Cutrone e Suso, nel mezzo la rete sarda del momentaneo 1-1 di Joao Pedro. Il brasiliano oggi sarà assente per via del rosso diretto che ha rimediato nella partita casalinga contro la Fiorentina, 3 turni fa.

ore 17.33 : La partita in un primo momento sembrava essere a rischio rinvio, per via del forte vento, ma in seguito è arrivato l’ok prima del prefetto e poi dell’arbitro Guida, dopo il sopralluogo sul campo con i capitani delle due squadre, per il normale svolgimento della contesa.

Di scena alla Sardegna Arena la sfida tra Cagliari e Milan, valevole per la 21^giornata del campionato di Serie A. In questo pomeriggio domenicale entrambe le compagini cercheranno di portare a casa punti preziosi per il raggiungimento degli obiettivi stagionali : i rossoblù in corsa per la salvezza, i ragazzi allenati da mister Gattuso in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League. La compagine sarda nel turno precedente è uscita sconfitta nella sfida contro la Juventus proprio qui alla Sardegna Arena; il Diavolo viene invece dal successo casalingo contro il Crotone, partita vinta con il minimo scarto (1-0) ma segnali incoraggianti sono arrivati dal gioco di squadra e dalla prestazione dei singoli (Bonucci e Calhanoglu su tutti). Parola al campo.

Forse può interessarti Atlético Madrid – Girona: 1-1. Cronaca e analisi del match di Liga Spagnola

Diretta Cagliari-Milan: formazioni ufficiali

Diego Lopez conferma il 3-5-2. Davanti a Cragno, spazio al terzetto difensivo formato da Romagna, Ceppitelli e Pisacane. La cerniera di centrocampo sarà formata da Barella, Cigarini e Ionita; le fasce saranno presidiate da Faragò e Padoin. In attacco al fianco di Pavoletti, con Joao Pedro fermato ancora dal Giudice Sportivo, gioca Sau, che vince il ballottaggio con Farias.

Gattuso prova a dare seguito alle buone prestazioni di quest’ultimo periodo affidandosi ancora una volta al 4-3-3, modulo che ha dato le maggiori garanzie al tecnico calabrese. Linea a 4 formata da Calabria – preferito ad Abate sull’out di destra – Bonucci, Romagnoli e Rodríguez, a presidiare la porta difesa da Gigio Donnarumma. A centrocampo spazio a Biglia, che vince il ballottaggio con Montolivo, al fianco di Kessiè e Bonaventura. Tridente d’attacco che sarà composto da Suso e Calhanoglu sulle fasce, a supportare la punta centrale Kalinic. Il croato ritorna titolare in campionato dopo 2 giornate, solo panchina per Cutrone e A.Silva.

CAGLIARI(3-5-2) : Cragno, Romagna, Ceppitelli, Pisacane, Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin, Pavoletti, Sau

MILAN(4-3-3) : G.Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Suso, Kalinic, Calhanoglu

Diretta Cagliari-Milan: streaming e dove vederla

Commenteremo in diretta la partita che avrà inizio alle 18:00. Il match verrà trasmesso da Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD o in streaming su pc, tablet e smartphone con Sky Go. Sarà trasmessa anche da Mediaset Premium sui canali Premium Sport, Premium Sport HD o in streaming con Premium Play.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: