pubblicato: lunedì, 22 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 41 per tutti e precoci, Damiano insiste col Pd

pensioni notizie oggi, pensioni notizie precoci, pensioni precoci notizie, pensioni ultime notizie, pensioni novità precoci, pensioni ultime notizie, pensioni anticipate, ape volontaria cosa è, come si presenta la domanda ape

Pensioni notizie oggi: Quota 41 per tutti e precoci, Damiano insiste col Pd

Cesare Damiano torna sul tema pensioni e spiega ancora una volta quali sono le priorità. La Quota 41 per tutti dev’essere introdotta, ma ci sono anche altre cose da fare. Ape social, beneficio per i lavoratori precoci e opzione donna sono da ampliare. La cosa che il parlamentare intende ribadire è che la legge Fornero non si può abrogare e torna ad attaccare Forza Italia e Lega.

Pensioni notizie oggi: abolizione Fornero è impossibile

Detta così sembra facile, soprattutto da parte di chi, come Forza Italia l’ha condivisa e da chi, come la Lega, ha imposto con i suoi alleati di destra il legame tra innalzamento dell’età pensionabile e aspettativa di vita e il cumulo oneroso dei contributi, che noi abbiamo invece combattuto”. Questo è il pensiero di Damiano sulla situazione attuale.

Pensioni notizie oggi: Ape social, volontaria e precoci

Inoltre l’ex Ministro dice “in questi cinque anni di legislatura 20 miliardi di euro sono tornati alle pensioni: otto salvaguardie, Ape sociale e volontaria, prolungamento della sperimentazione di Opzione Donna, cumulo gratuito dei contributi. Più flessibilità per i ‘precoci’, blocco dell’innalzamento dell’età pensionabile per i lavori usuranti e gravosi, accesso facilitato alla pensione per i lavori usuranti, cancellazione delle penalizzazioni dal 2018, allineamento della ‘no tax area’ dei pensionati a quella del lavoro dipendente, innalzamento della quattordicesima, miglioramento della normativa sull’amianto”, ha concluso.

Pensioni notizie oggi: Quota 41 per tutti

Come riporta Il sussidiario Damiano ha ribadito la volontà di ampliare la Quota 41 per tutti e rendere l’Ape strutturale. Anche Opzione Donna e nona salvaguardia fanno parte delle cosa da fare. Infine è doveroso pensare ad altre categorie da inserire tra le 15 dei lavoratori gravosi.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: